Sesto scudetto per le leonesse dell’Atletica Brescia 1950

0 0
IMG_2140

21-22 settembre 2024 – Intenso weekend dedicato alle finali nazionali dei Campionati di Società Assoluti: Atletica Brescia 1950 e Atletica Chiari 1964 Libertas sono scese in campo rispettivamente nella finale A Oro a Modena e nella finale B di Mariano Comense. Presenti anche molti altri bresciani nelle squadre classificate.

In casa Atletica Brescia 1950 arriva il sesto, prezioso scudetto, grazie all’ottima sinergia delle ragazze che hanno dedicato la loro vittoria al compianto Stefano Martinelli. Le ragazze, già in testa dopo la prima giornata di gare, mantengono la loro posizione prolungando la lunga serie di vittorie e ottimi piazzamenti nelle varie specialità. Brillano le vittorie nella marcia con Nicole Colombi, nei 100hs con Britany Anderson e nella staffetta 4x100m con Gloria Hooper, Chiara Melon, Gaia Pedreschi e Giulia Guglielmi. Ottimi secondi posti per Veronica Crida nel salto in lungo, Giada Pozzato nel salto con l’asta, Gloria Hooper nei 200m e 200m e per la staffetta 4x400m composta da Alessia Seramondi, Sophia Favalli, Alexandra Almici e Anna Polinari. Terzo gradino del podio per Alessia Seramondi nei 400hs. Le leonesse riescono ad accumulare 170 punti nelle diciotto specialità, staccando con ampio margine le inseguitrici Atletica Vicentina (152) e la Bracco Atletica (148.5).

Il team femminile dell’Atletica Chiari 1964 Libertas, impegnato nella finale B sul campo di Mariano Comense, si aggiudica la decima posizione in classifica generale: tra i vari piazzamenti spicca la doppia vittoria di Chiara Goffi nei 100m e nei 200m.

 La finale A oro ha visto protagonisti tanti talenti di casa. Andrea Federici e Pietro Pivotto, che militano da qualche anno nell’Atletica Biotekna, hanno dato la spinta decisiva alla 4×100, con un gioco di squadra fondamentale per ottenere la vittoria di specialità. Andrea Federici conquista, inoltre, il terzo posto nei 200m e il quarto piazzamento nei 100m, mentre Pietro Pivotto ottiene il settimo piazzamento nei 400m e la quarta posizione nella 4x400m. Il team maschile dell’Atletica BioTekna vince la finale argento diventando vicecampione d’Italia.

Enrico Vecchi in questa finale veste la maglia della Enterprise Sport and Service: per lui un terzo posto nei 3000 siepi e un ottavo posto nei 5000m. Chiudiamo l’excursus dei migliori piazzamenti bresciani con la vittoria di SilviaTaini (U.S. Quercia Dao) nei 100hs della finale A Argento di Camerino

FINALE A ORO RISULTATI

FINALE B MARIANO COMENSE RISULTATI

Foto: Grana / FIDAL

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *