VANESSA CORSINI E DAVIDE BOTTARELLI SI AGGIUDICANO IL TROFEO IMBAL CARTON – MEMORIAL GIAN CASTAGNA
La terza edizione del Trofeo Imbal Carton – Memorial Gian Castagna si è corsa domenica 22 settembre sui sentieri di Prevalle e dintorni, per uno sviluppo totale di circa 16km.
Il comitato organizzatore, capitanato dalla Libertas Vallesabbia, ha ulteriormente migliorato il percorso, con variazioni che hanno reso il tracciato quasi interamente sterrato.
La prova di quest’anno ha incoronato vincitore della prova assoluta maschile Davide Bottarelli dell’U. Atletica Valtrompia in 1h14:26, che ha duellato per quasi tutto il percorso don Michele Massetti, portacolori della società di casa Libertas Vallesabbia (1h15:56).
Davide Bottarelli: “Ho trovato la gara molto divertente: ho avuto l’occasione, insieme a Michele Massetti, di impostare fin da subito un ritmo sostenuto. Michele ha impostato la velocità della prima salita, mentre sulla seconda ho deciso di attaccare per provare a staccarlo. Nonostante il vantaggio di una manciata di metri, Michele era sempre lì con il fiato sul collo e credo di aver pagato in qualche modo quella seconda salita. Quando poi mi sono ritrovato sul terreno a me favorevole ho provato ad allungare, questa volta con successo e sono riuscito a prendere quel vantaggio che mi ha assicurato la vittoria”.
Nella gara femminile la vittoria di Vanessa Corsini non delude le aspettative: l’atleta dell’Atletica Gavardo ’90 Libertas detta il ritmo fin da subito senza dare segno di cedimento. “Essere di Prevalle e vincere per la prima volta proprio in casa è, per me, un’emozione fortissima. Sono veramente contenta della mia prova su un percorso che conosco bene. Il mio ringraziamento va agli organizzatori per aver dato vita ad un evento così bello nel ricordo di Gian Castagna”. Vanessa chiude in 1h42:20, con ampio margine sulla seconda assoluta Roberta Illini (Atletica Paratico – 1h44:33).
Tutti i risultati sono disponibili al seguente LINK
Foto: Alberto Stretti