Manca un mese esatto alla nuova edizione della CinqueCastelli WineTrail in programma il prossimo 20 ottobre a Bedizzole, una manifestazione oramai carismatica del panorama bresciano grazie ad una fortunata intuizione del compianto Luigi Porrini, storico presidente e uno dei padri fondatori dell’Atletica Bedizzole.

Una grossa novità accompagnerà l’edizione 2024 della gara bedizzolese: la FIDAL, infatti, ha assegnato alla CinqueCastelli Wine Trail il titolo provinciale di trail corto per tutte le categorie. Soddisfazione enorme nelle parole del presidente dell’Atletica Bedizzole Mario Barba:” Ci speravamo da tanto tempo e vederlo finalmente assegnato alla nostra organizzazione ci inorgoglisce e ci sprona a fare sempre meglio”.
Nell’assoluto rispetto delle norme federali, il percorso competitivo della gara bedizzolese è stato allungato di 4km per raggiungere il 20km stabiliti nel regolamento.

Tutti gli amici runners non devono temere: fino ai 14km il percorso sarà invariato uguale agli anni precedenti, mentre gli ultimi 6km vedranno un secondo passaggio sulla passeggiata del Chiese per poi giungere nuovamente allo storico arrivo di via XX Settembre.

Iscrizioni già aperte e attive attraverso il classico portale tessonline di FIDAL.

L’Atletica Bedizzole ha pensato anche alla parte ludico-motoria per coloro che non ambiscono all’agonismo e per i camminatori, inserendo due distanze libere a tutti di 9km e 14km. Ad inaugurare la mattinata spetterà però ai giovanissimi con una corsa in centro al paese.

Nei prossimi giorni sui profili social della CinqueCastelli WineTrail sveleremo l’interessante pacco gara in partnership con il nostro solido sponsor MicoSport.

CinqueCastelli WineTrail si prepara, quindi, ad una attesissima sesta edizione e il ringraziamento più importante va all’amministrazione comunale di Bedizzole, da sempre estremamente vicina alla Atletica Bedizzole e a tutte le sue attività, e a tutti gli sponsors del territorio che rendono possibile da anni il successo di questa manifestazione.

Tutti a Bedizzole il prossimo 20 ottobre per un trail tra vigneti e colline del territorio…da non perdere!!

Foto: Marco Gulberti

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *