QUATTRO TITOLI BRESCIANI AI CAMPIONATI REGIONALI CADETTI INDOOR
Al termine del secondo weekend dedicato ai campionati regionali cadetti/e indoor, Brescia raccoglie un ricco bottino con ben quattro titoli regionali, due argenti e due bronzi.
Regina indiscussa è Federica Chiappani, nuovo acquisto dell’Atletica Brescia 1950: il suo primo titolo arriva dal salto triplo, disputatosi lo scorso weekend a Saronno, con la misura di 11,20. Il secondo titolo lo conquista oggi, sempre a Saronno con un balzo da 5,27.
Doppietta di titoli e di PB per gli atleti della Corrintime nel salto in alto che si è svolto a Bergamo: Sofia Pagani conquista l’oro con la misura 1,65, mentre Riccardo Musto arriva in solitaria alla misura di 1,84. Sempre nell’alto ottimo secondo posto per Alessandro Nasi (Atletica Concesio 2009 – 1,78).
Gara combattuta nei 60hs andati in scena a Saronno, che vedono un tenace Riccardo Bodei del G.S. Atletica Rezzato, salire sul secondo gradino del podio con il tempo in finale di 8.64, dopo aver portato il suo PB a 8,63 in batteria.
Infine, doppio bronzo e nuovi PB per Riccardo Franceschini della S.S. Robur Barbarano nel salto in lungo (6,10) e nel salto triplo (12,29).
Rolando Perri, presidente del Comitato Provinciale FIDAL BRESCIA: “Tantissimi complimenti a tutti gli atleti bresciani che hanno partecipato a queste intense giornate di gare: in alcuni incontri il numero di partecipanti è stato così alto da dover rivedere l’intero programma gare. Questa grande affluenza è un segno indiscusso della forza del movimento sportivo giovanile, in cui da sempre credo fortemente. Ci auguriamo che la stagione outdoor sia altrettanto partecipata e porti risultati di rilievo”.
Oltre alle manifestazioni federali, i cadetti hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova sui campi gara del nord Italia. Proprio a Padova Livia Angoscini (Motus Atletica) classe 2010, ha siglato un fantastico 9.25 sui 60hs, una delle migliori prestazioni dell’anno di categoria.
Foto: Mario Grassi – Fidal Lombardia