CDS PROVINCIALI GIOVANILI AL CROSS DEL CARROBBIO 2024

0 527

04 febbraio 2024

Oltre quattrocento atleti hanno preso parte alla quindicesima edizione del Cross del Carrobbio, diventato ormai un appuntamento stabile nel calendario dell’atletica bresciana giovanile. Quest’anno i concorrenti hanno potuto correre su nuovi tracciati, studiati per rendere ancora più spettacolare la conquista della vittoria. L’impeccabile organizzazione da parte dell’Atletica Pompiano ha reso piacevole l’intera mattinata per tutti gli atleti e il pubblico presente.

Il cross, valevole come prova unica dei CdS giovanili di corsa campestre, si è articolato su dodici partenze, a partire dalle categorie promozionali esordienti 5 e 8 anni fino agli allievi.

I RISULTATI INDIVIDUALI – Nessun ostacolo per Giulia Polonini (Atl. Rebo Gussago), che si aggiudica la prova riservata alle EF10: dopo aver preso la testa della corsa, taglia il traguardo con ampio margine davanti a Benedetta Taddei (Atl. Rodengo Saiano Mico) e Giorgia Galesi (CUS Brescia). Nella prova maschile EM10 vince Ridouane Bance (G.S. Atl. Rezzato), seguito da Leonardo Visentini (S.S. Robur Barbarano) e dal compagno di squadra Erik Capizzi.

Ennesimo trionfo per Sara Pancheri del CUS Brescia per quanto riguarda il cross ragazze: nell’ultima parte di gara allunga su Rebecca Lo Cicero (Atl. Rodengo Saiano Mico) e Ilaria Serena (Atl. Rebo Gussago). Secondo trionfo del 2024 anche per l’atleta di casa Federico Galletti (Atl. Pompiano) nella prova riservata ai ragazzi: dietro di lui salgono sul podio Michele Primavera (Atl. Rebo Gussago) e Gabriele Pellegrinelli (Corrintime).

Una Dafne Iacono sempre più in forma colleziona un’altra vittoria nel cross cadette, con una gara condotta in testa fin dai primi metri. La seguono a quasi trenta secondi di distacco Letizia Lusetti e Gloria Della Giovanna della Polisportiva Capriolese. La volata finale dei cadetti incorona vincitore Sahil Kumar della Polisportiva Capriolese, che si impone su Samuele Garattini (Corrintime) e Nicola Nassini (Atletica Concesio 2009).

Nelle prove riservate agli allievi vittoria per i nuovi portacolori dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter Francesca Ronchi e Christian Di Maio.

CDS E TROFEI – Vincono la classifica dei Campionati di Società di cross provinciali il CUS Brescia per la categoria Ragazze, l’Atletica Pompiano per la categoria Ragazzi, l’Atletica Rebo Gussago per la categoria Cadette e la Polisportiva Capriolese per la categoria Cadetti.

Oltre a questi numerosi titoli e alle classifiche individuali, sono stati assegnati altri due importantissimi trofei. L’Atletica Rebo Gussago vince il Trofeo Ranzenigo, dedicato alla squadra con più atleti al traguardo, mentre l’Atletica Pompiano si aggiudica il Trofeo Famavit, dedicato alla classifica combinata maschile e femminile di tutte le categorie.

Rolando Perri, Presidente di Fidal Brescia: “E’ sempre un piacere essere ospiti qui a Gerolanuova di Pompiano: l’accoglienza riservata dalla grande famiglia dell’Atletica Pompiano e da tutto il suo staff trasforma questo cross in una grande festa. Nonostante la nebbia del mattino, abbiamo potuto godere di un clima mite, che ha dato la possibilità a tutti gli atleti di esprimersi al meglio. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per rendere speciale questa giornata dedicata ai più giovani, con la speranza che il loro operato possa essere fonte d’ispirazione per tutto il movimento dell’atletica bresciana”.

L’atletica giovanile dà appuntamento a tutti gli appassionati al cross di Bedizzole del 18 febbraio.

Classifiche complete al LINK

Foto: Michele Uberti – Atletica Pompiano

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *