LA LOMBARDIA DOMINA AI CAMPIONATI ITALIANI CADETTI DI CAORLE

0 700

La Lombardia vince l’edizione 2023 dei Campionati Italiani Cadetti per regioni che si sono tenuti a Caorle il 7 e l’8 ottobre.

Tra i 102 atleti lombardi figurano ben dieci atleti bresciani che hanno contribuito con tutta la loro determinazione a portare punti preziosi alla rappresentativa. Nessun podio ma ottimi piazzamenti che rappresentano un ricco bottino di cui siamo orgogliosi.

CADETTEVittoria Torazzi (Brixia Atletica 2014) conquista con grinta la finale dei 300m con il tempo di batteria di 40.94. In finale chiude quinta e porta a casa un favoloso PB! Il suo record scende a 40.61. La compagna di squadra Mariasole Malcisi non è da meno: dopo una strepitosa qualificazione negli 80hs (12.04), agguanta il sesto posto in finale chiudendo in 12.17.

Quinto posto anche per Sofia Pagani, atleta della Corrintime impegnata nel salto in alto, che si ferma alla misura di 1,59.

Bravissime Gaia Raineri (Atletica Chiari 1964 Libertas) negli 80hs, Francesca Ronchi (Corrintime) nei 2000m e Giulia Crescini (Atletica Virtus Castenedolo) nel Pentathlon.

CADETTIAlessandro Brighenti (Brixia Atletica 2014) sfiora il podio nel triplo maschile arrivando quarto grazie alla misura di 13,37 messa a segno al secondo salto. Ottavo posto per Riccardo Musto della Corrintime nel salto in alto con la misura di 1,81 (ad un solo centimetro dal suo PB); Flavio Begni (Atletica Chiari 1964 Libertas) ottiene l’undicesimo piazzamento nel salto con l’asta fermandosi a 3,65; infine Riccardo Bodei (G.S. Atletica Rezzato) stacca il pass per la finale B dei 100hs cadetti con il tempo di 14.54.

Rolando Perri, presidente di Fidal Brescia: “Un finale di stagione significativo, che ben rappresenta il valore dei nostri ragazzi. Un sentito ringraziamento a tutti gli atleti che hanno lavorato con impegno per coronare questo sogno; e un grazie davvero speciale ai tecnici, alle società e alle famiglie che danno a questi ragazzi la possibilità di crescere a livello agonistico”.

Risultati completi al LINK

Foto: FIDAL Lombardia

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *