IMG_3464

Secondo weekend di febbraio caratterizzato da numerosi impegni sulle piste indoor d’Italia e d’oltralpe, con risultati che confermano una stagione promettente per gli atleti bresciani.

Di seguito una sintesi dei principali risultati a firma bresciana

SARONNO – Campionati regionali 60m e 60 ostacoli assoluti.

Risultati

La velocista dell’Atletica Chiari 1964 Libertas Chiara Goffi vince i 60 donne con il tempo di  7.54, a soli 4 centesimi dal suo personale siglato a gennaio a Modena. Nella medesima gara  terzo posto per AlessiaBoroni dell’U. Atletica Valtrompia in 7.91. Nella top ten presente anche Elisa Maffeis velocista dell’Atletica Lonato con il sesto posto in 8.01 (batteria eguaglia il suo PB di 7.97).

Nei 60hs uomini quarto posto in qualificazione per Matteo Gattinoni dell’Atletica Virtus Castenedolo in 8.81. posizione che poi confermata in finale.

BERGAMO – Riunione regionale 60, 60hs e alto

 Risultati di sabato

 Risultati di domenica

Anna Marta Carnero dell’Atletica Brescia 1950 domina i 60m donne con il crono di 7.75, mentre la junior compagna di squadra Gioia Togni arriva quarta in 7.96. Conquista la finale e arriva diciannovesima VeronicaZamboni dell’Atletica Rodengo Saiano Mico con 8.27 (in batteria 8.21).

Nei 60hs allieve meritato secondo posto per Maria Bergamini dell’Atletica Carpenedolo con 9.79 (9.78 in batteria); guadagna il terzo posto Annalisa Negrinotti dell’Atletica Jacobs Academy in 10.80, mentre si piazza in quarta posizione Anna Fenotti della Libertas Vallesabbia in 11 secondi netti. Nella medesima prova donne, secondo posto per Ester Franchi dell’Atletica Brescia in 9.57 (9.55 in batteria) e quarto per la compagna di squadra Martina Cottali in 9.73. Al maschile nella prova riservata agli allievi, secondo posto per GabrielFratini della Libertas Vallesabbia in 9.01.

Assolo nel salto in alto uomini con vittoria di Samuel Sahahaj dell’Atletica Chiari 1964 Libertas con la misura di 1.91.

PADOVA – manifestazione indoor

Risultati

Donne – Giulia Zanne dell’Atletica Brescia 1950 è protagonista dei 3000 con un promettente  terzo posto in 9:29.26. Ottimi risultati per le compagne di squadra nel peso 4kg con la vittoria di Sofia Coppari (13,63) ed il secondo posto di Anita Bartolini (12,84). Nella top ten anche Anna Cassotti del CUS Brescia, settima con 9,20. Ancora Atletica Brescia nei salti: Giada Pozzato vince il salto con l’asta superando l’asticella posta a 4,20, mentre nel lungo ad invito, in cui ha trionfato Larissa iapichino con 6,86, Veronica Crida arriva quarta con la misura di 6,17.

Uomini – ottimi risultati dal settore corse. Nei 200m, corsi in ben 33 serie, Lorenzo Corselli del G.S. Atletica Rezzato è quinto in 22.64. Quarto posto per il compagno di squadra Andrea Lanfredi nei 1500m chiusi in 3:53.77.

Sulla corsa più breve, vittoria del bresciano Andrea Federici (Atletica Biotekna) vince i 60m in 6.71 ritoccando nuovamente il suo PB. Nono il bresciano compagno di team Alexi Atchori con 6”98.

Notizie d’oltralpe

Dalla Svizzera l’atletica bresciana brilla nella prima giornata del meeting internazionale di Magglingen.

Riflettori puntati sulla bresciana delle Fiamme Gialle Alessandra Bonora, vincitrice dei 400m in 52.74, tempo strabiliante che la colloca in decima posizione all time in Italia sul giro piccolo. Il suo miglioramento è significativo in quanto ha abbassato il suo PB indoor di più di 40 centesimi.

Nel medesimo meeting  Sophia Favalli dell’Atletica Brescia 1950 sigla il suo nuovo PB sui 400m con il crono di che chiude in 54.77

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *