UBE_3246

15 dicembre 2024 – Un fitto strato di nebbia ha contribuito a creare l’atmosfera perfetta per la seconda edizione del Cross del CUS, manifestazione che ha visto impegnate le squadre giovanili per l’assegnazione dei titoli provinciali di staffetta di cross. Il percorso, variabile e impegnativo, con cambi di pendenza e diversi tipi di terreno, si snodava all’interno dell’impianto sportivo CUS Brescia di via Tirandi, nel cuore della città, dando vita a duelli avvincenti.

Come accade in ogni manifestazione giovanile, sono stati gli esordienti di 5 e 8 anni a inaugurare la giornata. Circa 110 bambini si sono sfidati su un percorso di 400 metri, tagliando il traguardo affaticati ma soddisfatti.

La gara è entrata nel vivo con le prove per l’assegnazione dei titoli provinciali. Il CUS Brescia, società organizzatrice, ha messo la sua firma sui titoli di ragazze e ragazzi: al femminile, vittoria per il consolidato terzetto del CUS Brescia composto da Sara Pancheri, Irene De Monte e Marta Gabella. Tra i maschi, Federico Parisi ha tagliato per primo il traguardo, portando alla vittoria Nicolò Leonardi e Andrea Leone Sperati.

Il podio femminile è stato completato dal secondo posto dell’Atletica Rodengo Saiano Mico, con Rebecca Lo Cicero, Eleonora Tonini e Cecilia Magatelli, e dal terzo posto dell’Atletica Rebo Gussago, con Ilaria Serena, Fabiola Maffessoli e Mariama Sall.

Per quanto riguarda il podio maschile, il secondo posto è andato all’Atletica Pompiano con Cristian Uberti, Pietro Piccinotti e Federico Galletti, mentre il terzo posto è stato conquistato dalla Corrintime con Giovanni Sangalli, Pietro Piccinotti e Gabriele Pellegrinelli.

Le cadette della Polisportiva Capriolese, Letizia Lusetti, Isabella De Angelis e Gloria Della Giovanna, hanno dominato la gara, conquistando la vittoria con ampio margine sulle avversarie. Secondo posto per le atlete dell’Atletica Rebo Gussago, con Dafne Iacono, Sofia Vianelli ed Emma Capriotti, e terzo posto per il team dell’Atletica Rodengo Saiano Mico, composto da Isabela Mffezzoni, Sofia Vianelli e Myriam Guerini.

Al maschile, vittoria per i cadetti dell’Atletica Concesio 2009, Nicola Nassini, Edoardo Binetti e Alessandro Boleni, seguiti al secondo posto dalla Polisportiva Capriolese con Davide e Andrea Camossi e Filippo Turra. Il terzo posto è stato conquistato dalla Corrintime con Samuele Garattini, Christian Maisetti e Giovanni Pedersoli.

Grande entusiasmo per la gara promozionale per gli Esordienti 10 anni, che hanno avuto l’opportunità di cimentarsi nella staffetta 2×600 metri. Al femminile, vittoria per l’Atletica Rebo Gussago con Giulia Polonioli e Beatrice Padovani, che hanno avuto la meglio sulle inseguitrici dell’Atletica Rodengo Saiano Mico, rappresentata da Giorgia Valsecchi e Benedetta Taddei. Il terzo posto è stato conquistato dall’Atletica Brescia 1950, con Linda Piacentini e Letizia Presti.

Al maschile, il G.S. Atletica Rezzato, con Bance Ridouane e Alessandro Ramaioli, ha conquistato il primo posto, precedendo i compagni di squadra Gabriele Lavezzo e Guido Paieri dell’Atletica Lonato. L’Unione Atletica Valtrompia ha completato il podio con Marius Baciu ed Elis Bregu.

Vince il Trofeo del CUS il G.S Atletica Rezzato con ben 137 punti, seguito dal CUS Brescia, 125 punti, e dall’Atletica Rodengo Saiano Mico, 117 punti.

L’edizione numero due del Cross del CUS si è rivelata un grande successo, sia in termini di partecipazione che di spettacolarità. L’entusiasmo dei giovani atleti, il supporto delle famiglie e delle società sportive, e il fondamentale supporto del comitato FIDAL Brescia hanno contribuito a rendere questa manifestazione un momento indimenticabile per tutti i protagonisti. Con un programma ricco di emozioni, tra sfide avvincenti e vittorie meritate, il Cross del CUS si conferma come un appuntamento di riferimento per il movimento giovanile dell’atletica provinciale. Si guarda già alla prossima edizione, con la speranza che ancora più giovani si avvicinino a questa affascinante disciplina.

Il prossimo appuntamento, prima dell’interruzione per le festività natalizie, vedrà i giovani atleti impegnati a Darfo, in occasione dei Campionati Provinciali di Corsa su strada a staffetta.

Immagine di copertina: Michele Uberti – Atletica Pompiano

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *