Chiappani e Crescini regine ai Regionali Cadetti a Busto Arsizio
21-22 settembre – Due intense giornate di gare hanno regalato a tutti gli appassionati di atletica leggera un grande spettacolo: i giovani atleti del futuro si sono sfidati per conquistare la medaglia dal metallo più prezioso, valevole come titolo regionale di specialità.
Brescia ottiene tre importantissime vittorie grazie a due atlete che in questi primi anni di attività agonistica si sono fatte conoscere per il particolare talento e la dedizione all’atletica.
Federica Chiappani, portacolori dell’Atletica Brescia 1950 conquista due solide vittorie nei 300m ostacoli e nei 300 piani: per lei non soltanto prestazioni di altissimo livello, ma anche un nuovo record provinciale, precisamente nella prova ad ostacoli, con il tempo di 44.59.
Vittoria preziosissima per Giulia Crescini, pentatleta dell’Atletica Virtus Castenedolo, nelle prove multiple cadette: Giulia colleziona ben due primi posti nel salto in alto (1.56) e nel giavellotto (33.20), un terzo posto negli 80hs (12.56) e due quarti posti nel salto in lungo (4.98) e nei 600m (1:48.87) per un totale di 3922 punti.
Numerosi podi e piazzamenti completano il palmares bresciano.
In campo femminile doppietta bresciana nel salto in alto: Sofia Pagani della Corrintime è vicecampionessa regionale con la misura di 1.56m, seguita da Giulia Pezzoni (Atletica Chiari 1964 Libertas) che arriva terza con 1.54.
Aurora Gobbini del G.S. Atletica Rezzato si aggiudica l’argento nel giavellotto 400g con la misura di 35.69m. Medaglia di bronzo per Gaia Lavezzo (ASD Robur Salò) negli 80m con il tempo di 10.23.
Buoni piazzamenti per Isabella Carpineta (Atletica Chiari 1964 Libertas) quarta nel salto triplo con 10.81m, Letizia Lusetti (Pol. Capriolese) quinta nei 1200 siepi con il tempo di 4:08.55 e Livia Angoscini (Motus Atletica), che dopo aver conquistato un posto in finale, si piazza sesta negli 80hs (12.29).
Anche in ambito maschile troviamo una doppietta bresciana nel salto in alto con il secondo posto di Alessandro Nasi (Atletica Concesio 2009) e la terza posizione di Riccardo Musto (Corrintime). Entrambi giungono alla misura di 1.84 ma ad avere la meglio è Alessandro, che colleziona un minor numero di errori.
Nel salto in lungo Riccardo Franceschini dell’ASD Robur Salò arriva quarto con 5.98m, così come Ejmen Zuberi (Atletica Chiari 1964 Libertas) nei 300m, chiusi in 36.83 PB.
Rolando Perri, presidente FIDAL Brescia: “La soddisfazione del Comitato Provinciale FIDAL Brescia di fronte a questi risultati non è misurabile. Vediamo questi atleti crescere e diventare grandi atleti, non solo per quanto riguarda i risultati. Dietro questi tempi e queste misure c’è un lavoro quotidiano fatto di fatica, sacrifici e determinazione: non possiamo che stimare gli atleti, i tecnici, le società e tutti coloro che rendono possibile questa “piccola” grande atletica”.
Risultati completi al LINK
Galleria fotografica in aggiornamento sui social FIDAL Brescia
Foto Davide Vaninetti / FIDAL Lombardia