Non solo top runner nel weekend del Fletta Trail.

Nella tarda mattina di sabato 3 agosto i giovani atleti bresciani hanno disputato la terza tappa del Trofeo Giovani Stambecchi: la prova ha dato filo da torcere anche agli atleti più tenaci, in quanto il percorso prevedeva un’impegnativa ascesa dell’ultimo tratto del percorso del kilometro verticale, incluso il ripido muro che porta all’arco del traguardo.

Tra i ragazzi vince Giulio Bontempi dell’Atletica Rebo Gussago, che si impone su Stefano Trentini della società di casa U.S. Malonno ed il compagno di squadra Leonardo Torres Castellani.

Podio simile per la categoria ragazze: a trionfare è Ilaria Serena dell’Atletica Rebo Gussago, seguita da Arianna Mariotti (U.S. Malonno) e dalla compagna di squadra Fabiola Maffessoli.

Percorso decisamente più impegnativo per cadetti e allievi, a cui spettano 1650 metri di sviluppo con oltre 300m di dislivello.

Anche in questa specialità è la cadetta Dafne Iacono ad eccellere, conquistando un podio interamente Rebo Gussago. Emma Capriotti arriva seconda mentre Sofiaserena Zanetti si classifica terza. Al maschile vince Andrea Ricci dell’U.S. Malonno che si lascia alle spalle Matteo Urbano dell’U. Atletica Valtrompia.

Per la categoria allieve vittoria di Annalisa Negrinotti dell’Atletica Jacobs Academy, seguita da Arame Babou dell’Atletica Villanuova ’70, mentre al maschile vince Matteo Capriotti dell’Atletica Rebo Gussago.

Infine, la spettacolare ascesa degli esordienti, che hanno percorso per primi i cinquanta metri finali: per questa categoria la salita di carattere promozionale, ha scatenato una vera e propria battaglia tra i partecipanti, per poter attraversare il traguardo per primi.

La corsa in montagna giovanile si prende una pausa e dà appuntamento a tutti gli appassionati alla terza edizione della Corri in Castellino di Darfo, del 29 settembre prossimo.

 

 

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *