BRESCIA PRESENTE AI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI

0 918

23-24-25 giugno 2023

I tre giorni di Caorle hanno regalato forti emozioni al pubblico bresciano. Nonostante non siano arrivate medaglie dal metallo più prezioso, abbiamo visto questi giovani atleti mettere in campo tutto il loro talento per guadagnare risultati di rilievo.

Il quartetto dell’Atletica Brescia 1950 composto da Eleonora Morelli, Anna Almici, Eleonora Sarnico e Francesca Meletto ci regala la migliore prestazione bresciana di questo campionato, chiudendo in quarta posizione la 4x100m allieve con il tempo di 48.09.

Ai piedi del podio del salto triplo un agguerritissimo Filippo Valotti (Atletica Virtus Castenedolo): per lui quinta posizione e nuovo PB di 14,48m.

ALLIEVE – Nona posizione per Francoise Mendy (Atletica Brescia 1950 – 11,87m) nel getto del peso, mentre la compagna di squadra Eleonora Morelli centra la finale dei 100 hs chiudendo in decima posizione con il tempo di 14.75. Ottimi piazzamenti e nuovi PB nei 400m per le compagne di team Francesca Meletto (11^ cl – 57.58) e Anna Almici (12^ cl. – 57.64)

Sonia Mura del C.S. San Rocchino sigla il suo nuovo PB sui 3000m (10:30.83) che le regala il dodicesimo piazzamento assoluto; bene anche nei 1500m nonostante un piccolo intoppo con una scarpa.

Negli 800m sono tre le allieve bresciane alla partenza: la migliore è Anna Quaresmini (Atletica Rodengo Saiano Mico) che chiude in diciottesima posizione con il tempo di 2:19.31; bene anche Sofia Tortelli (Atletica Carpenedolo) e Camilla Fortunato (Atletica Chiari 1964 Libertas).

Buone prestazioni per Sara Bergomi (Atletica Chiari 1964) nel salto in alto Lucidalba Zito (Atletica Brescia 1950) nel martello, Gloria Rambaldini (Motus Atletica Castegnato) nel triplo, Ludovica Lombardo (Brixia Atletica 2014) nei 100m.

 

ALLIEVI Matteo Bazzani della Polisportiva GB Vighenzi centra la finale B sia nei 100m che nei 200m classificandosi rispettivamente dodicesimo e quindicesimo (10.93 e 22.93). Finale B anche per Hamza Ben El Boukria (Atletica Virtus Castenedolo) nei 200m che conclude in dodicesima posizione e che sigla il suo nuovo PB in qualificazione (22.89).

Nei 2000 siepi Giacomo Valotti (Atletica Virtus Castenedolo) chiude al dodicesimo posto (6:26.46), mentre Mathias Mora (U.S. Malonno) ottiene la ventesima posizione.

Buoni risultati anche per Lorenzo Tononi (Atletica Carpenedolo) nei 110 hs, Francesco Vicini (Atletica Vallecamonica) negli 800m, Samuele Magnolini (Atletica Lonato) nei 1500m e Reinald Ramos (Athletic Academy) nel salto in lungo.

Rolando Perri, presidente FIDAL Brescia, è soddisfatto di questi importanti risultati che testimoniano il grande valore dei giovani atleti bresciani: per tanti di loro si è trattato della prima esperienza in una gara federale di livello nazionale, eventi in cui le emozioni possono influenzare molto la prestazione. “Essere sul campo a combattere per dare il meglio delle proprie possibilità è la prima grande vittoria di ogni atleta, oltre che una fondamentale palestra di vita. Sono orgoglioso di ognuno di loro perché conosco l’impegno, il sacrificio e il duro lavoro che hanno portato alla qualificazione ai campionati italiani. Ringrazio le società con i loro tecnici che seguono con passione questi ragazzi e le famiglie che credono nel forte valore educativo dell’atletica leggera”.

Si ringraziano le società sportive per aver contribuito alla realizzazione della galleria fotografica.

RISULTATI COMPLETI

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *