A  SANPOLINO ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI ASSOLUTI SUI DIECIMILA

0 1617

8 aprile 2023

In una giornata condizionata da un clima piuttosto variabile, l’impianto di atletica “Gabre Gabric” di Brescia ha accolto la prima manifestazione su pista del 2023.

Atleti provenienti da tutta la regione hanno partecipato alla prima prova del campionato assoluto di società di corsa su pista di 10000m, contendendosi il titolo regionale assoluto di specialità; il programma ha inoltre visto l’inserimento del titolo regionale allievi sui 20’ (femminili) e 30’ (maschili) e di altre gare di contorno che hanno portato interessanti risultati.

Tra tutti i crono del pomeriggio spicca l’eccellente prova del plurititolato Francesco Pernici, portacolori della Freezone, che ha dimostrato il suo ottimo stato di forma correndo i 600m in 1:16.76. Sulla medesima distanza Breanna Selley (Bracco Atletica) ha centrato il suo meritatissimo oro in 1:31.68, dopo aver tagliato il traguardo in solitaria.

La vincitrice della gara femminile sui 10000m è Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini Excels.), che con il tempo di 33:52.69 mette a segno il minimo per i Campionati Europei U23; il titolo regionale va a Beatrice Bianchi (La Recastello Radici Group). Nella prova maschile vince il bresciano Francesco Alliegro della società livornese Atletica Libertas Unicusano, in 30:02.33, mentre il titolo regionale viene assegnato a Manuel Togni (Atletica Valle Brembana), secondo assoluto a circa sette secondi dal primo.

Il titolo regionale sui 20’ allieve si tinge dei colori bresciani grazie alla splendida prestazione di Sonia Mura del C.S. San Rocchino; il titolo regionale allievi sui 30’ va a Giovanni Servalli (G. Alpinistico Vertovese).

Gare di contorno – Due argenti per gli atleti bresciani nei 150m grazie a Lorenzo Corselli (G.S. Atletica Rezzato – 16.58) e Chiara Goffi (Atletica Chiari 1964 Libertas – 18.86). Enrico Vecchi (Atletica Rodengo Saiano Mico) è quarto assoluto e primo bresciano nei 2000m uomini; nei 2000m donne doppietta per le sorelle Zanne, con il secondo posto di Federica (C.S. Esercito) e il terzo posto di Giulia (Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco). Nei 600m femminili Cristina Gallì (Atletica Montichiari) mette la sua firma sul nuovo record italiano cat. F55.

Grande soddisfazione da parte del presidente FIDAL Brescia Rolando Perri per la partecipazione di numerosi atleti e gli ottimi risultati realizzati. Per la pista di atletica di Sanpolino e tutto lo staff di FIDAL Brescia si prospetta una primavera densa di appuntamenti sia in ambito giovanile che assoluto e la manifestazione di oggi è stata un ottimo test per mettere a punto la macchina organizzativa.

La FIDAL Brescia augura a tutti gli atleti, alle società e gli appassionati una serena Pasqua.

Clicca qui   per i risultati completi.

Ph: Vaninetti

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *