PIOGGIA DI MEDAGLIE AI MONDIALI MASTER INDOOR DI TORUN
Nella città di Torun (Polonia) si è tenuta la nona edizione dei Campionati Mondiali Master indoor. Teatro delle gare è stata la splendida ARENA TORUN, palazzetto dello sport da oltre 9000 posti a sedere che fa parte del World Athletic Indoor Tour.
Molto bene si sono comportati gli atleti bresciani, conquistando 4 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento e tre di bronzo.
Protagonista principale è stato Claudio Fausti (Atl. Virtus Castenedolo), oro nei 400 e nei 200 M55 con un doppio 24.10 (semifinale e finale) a soli tre centesimi dal suo record europeo siglato l’anno scorso.
Molto bene anche il ghedese Francesco d’Agostino (Master Trieste) che ha vinto l’oro sugli 800 metri M55, coronando una stagione che l’ha visto migliorare il record mondiale di categoria sempre sulla stessa distanza.
Titolo mondiale nei 10 km M35 per Maurizio Vanotti, bergamasco dell’atletica Paratico e nella marcia 10 km a squadre M65 per Claudio Penolazzi dell’atletica Lonato.
Le medaglie d’argento sono state conquistate nel salto in alto W55 da Monica Buizza (Atl. Ambrosiana) e da Franco Torresani (Atl. Paratico) nella mezza maratona a squadre.
Le tre medaglie di bronzo sono state conquistate da un unico atleta, FrancoTorresani (Atl. Paratico) nella mezza maratona M60, nel cross M60 e nel cross a squadre M60.
Oro
Cross squadra M60: Franco Torresani (Atl. Paratico)
Complimenti ai medagliati e a tutti i partecipanti
Ciao ricordo che anch’io ero a Torun (visto che avete menzionato atleti bresciani ) e ho conquistato il secondo posto l’’argento , purtroppo la specialità del salto con l’asta viene spesso dimenticata , saluti Stefano Peli