AL TROFEO NASEGO ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI E PROVINCIALI DI TRAIL CORTO

0 1377
Ph Meneghelli

Domenica di fatica e di festa in località Famea di Casto in occasione della 21esima edizione del Trofeo Nasego, undicesima prova del Valsir Mountain Running World Cup. In un contesto agonistico di altissimo livello, che ha visto protagonisti atleti provenienti da undici nazioni, sono stati assegnati i titoli Master regionali e provinciali di trail corto. Doppietta provinciale e regionale (nonché prima atleta bresciana classificata) per Anna Fantinelli (categoria MF-A Atletica Brescia Marathon – 2:35:59) e Nicola Porcu (categoria MM-A Atletica Gavardo ’90 Libertas – 1:54:50); meritatissimo titolo provinciale per Angela Serena (MF-B Atletica Montichiari – 2:15:54) e Giovanni Baroni (MM-B Atletica Montichiari – 2:01:31).

Nella top ten maschile Henri Aymonod (U.S. Malonno – 1:37:56) ancora una volta conferma il suo grande valore, andando a prendersi un quinto posto nella classifica assoluta, con una prova spettacolare. In campo giovanile da segnalare il primo posto nella categoria allieve di Valentina Balduchelli (U.S. Malonno – 31:25), il secondo posto della cadetta Sara Bolis (Corrintime – 17:47) e i due terzi posti del cadetto Giorgio Dell’Aera (15:03) e dell’allievo Mathias Mora (19:05), entrambi dell’U.S. Malonno.

Rolando Perri, presente oggi sul campo gara, così commenta la manifestazione: “Sono sempre piacevolmente sorpreso quando il pubblico sostiene gli atleti lungo tutta la corsa. Anche oggi risultati soddisfacenti da parte dei nostri atleti bresciani che, come ho già sottolineato ieri, hanno dato tutto per conquistarsi una posizione di rilievo. Questa è l’atletica che piace agli atleti e ai suoi sostenitori”.

 

Leggi qui il comunicato stampa ufficiale della manifestazione: https://www.corsainmontagna.it/2022/09/04/kipngeno-extraterrestre-fissa-il-nuovo-record-doppietta-anche-per-andrea-mayr/

Di seguito i risultati della manifestazione: https://www.endu.net/it/events/vertical-nasego-e-trofeo-nasego/results

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *