Archivi categoria: Info e comunicazioni

Generazione Atletica: anche Brescia a Chiari e domani all’Auchan di Rezzato con Sara Simeoni

“Generazione Atletica” è un progetto scolastico dedicato alle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie, nato dalla partnership tra FIDAL, Auchan e Simply, con l’obiettivo di promuovere l’atletica e, attraverso di essa, stili di vita all’insegna del benessere, di un’alimentazione equilibrata e del rispetto di se stessi e del prossimo. Al suo primo anno di vita, il progetto coinvolge 15.000 studenti delle scuole medie, con la partecipazione di 660 classi di 14 città italiane, tra cui Brescia. Dopo la fase cittadina organizzata presso il campo sportivo comunale di Chiari, grazie ad Atl. Chiari 1964 e al Gruppo GGG di Fidal Brescia con la partecipazione di 27 classi per 675 studenti, lo sport e i suoi valori continueranno a vivere anche al di fuori dello stadio grazie all’iniziativa “Il ragazzo + veloce di” che si terrà domani, sabato 4 marzo, coinvolgendo i bambini e le loro famiglie in una giornata di sport e divertimento al Centro Commerciale Auchan di Via De Gasperi, 6 a Mazzano (BS) con l’organizzazione curata dal G.S. Atl. Rezzato. Continua la lettura di Generazione Atletica: anche Brescia a Chiari e domani all’Auchan di Rezzato con Sara Simeoni

Riunioni di settore per le società e corsi sigma/chip

Il Comitato Provinciale ha convocato due riunione per l’attività stagione 2017:
Settore Master: martedì 17 gennaio 2017 dalle ore 20.30
Settore Giovanile e Assoluto: martedì 24 gennaio 2017 dalle ore 20.30
È fondamentale la presenza dei rappresentanti delle società in quanto si decideranno gli aspetti organizzativi e regolamentari per l’attività 2017.
Per chi fosse interessato a diventare operatore Sigma (segreterie computerizzate sui campi gara) e addetti al servizio Chip ci saranno anche 4 corsi per Operatori Sigma e Chip:
sabato 14 gennaio 2017, sabato 28 gennaio 2017, sabato 4 febbraio 2017 e sabato 21 gennaio 2017. Per ulteriori info contattare Rolando Perri al numero 3355495011.
Tutte le riunioni/corsi si terranno presso la Sala CONI al terzo piano del Centro Sportivo San Filippo in Via Bazoli a Brescia.

Gli auguri di Fidal Brescia

Si sta chiudendo uno splendido 2016 che ha portato tantissimi risultati all’atletica bresciana. Un grazie a tutte le società, ai loro atleti, tecnici e dirigenti per quanto hanno saputo fare in questa stagione. Un grazie ai Giudici di Gara e alle Società organizzatrici. Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato per far crescere il nostro movimento. Il 2017 è alle porte e si aprirà come di consueto con il Cross di Bedizzole il giorno della “Befana” il 6 gennaio. Non ci resta che augurare a tutti un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo che porti tanti bellissimi risultati alla nostra Atletica, non solo provinciale!
FIDALBrescia_RelazioneQuadriennio2013-2016

Ecco il nuovo Comitato Provinciale di Brescia

Il membri del C.P. Brescia

Sabato 17 Dicembre si è svolta presso il Centro San Filippo nella sede del Comitato Provinciale l’assemblea elettiva del Presidente e dei consiglieri per il futuro quadriennio che andrà dal 2017 al 2020. Durante il resoconto del passato mandato il Presidente Federico Danesi ha speso qualche parola sul difficile lavoro e miglioramento di alcune procedure in gara che sono ancora in fase di perfezionamento sottolineando come il lavoro del Gruppo Giudici di Gara sia stato d’esempio per molte realtà regionali e nazionali. Durante l’intervento Continua la lettura di Ecco il nuovo Comitato Provinciale di Brescia

Lutto per la morte di Giorgio Gandini

Si è spento oggi a Bergamo Giorgio Gandini, ex azzurro del mezzofondo con cinque presenze in nazionale tra il 1959 e il 1963. Due volte vincitore del Cross del Campaccio (1959 e 1960), Gandini fu poi allenatore di Francesco Panetta, che portò alla vittoria degli Europei di Spalato 1990. Nato a Brescia il 22 marzo 1935, Gandini iniziò a praticare l’atletica leggera con i colori dell’Atletica Brescia 1950 Continua la lettura di Lutto per la morte di Giorgio Gandini

Assemblea Elettiva Provinciale: i candidati

Dopo la chiusura della presentazione delle candidature presso la segreteria provinciale ecco i nominativi dei candidati al ruolo di Presidente e Consigliere. Saranno eletti 1 Presidente e 5 Consiglieri. L’Assemblea si terrà, come già comunicato a tutte le società, sabato 17 dicembre 2016.

Candidato Presidente
Danesi Federico

Candidati Consiglieri
Avigo Laura
Bregoli Enrico
Brunelli Jessica
Farimbella Davide
Foletti Francesco
Mura Luca
Perri Rolando
Rovetta Gasigwa Dominique
Uberti Andrea

Corsi per uso defibrillatore

Il Comitato provinciale Fidal di Brescia in collaborazione con la Croce Verde di Ospitaletto, per venire incontro alle esigenze delle società affiliate, organizza tre giornate per il Corso in oggetto. Di seguito le date scelte per il corso: lunedì 28 novembre 2016 dalle ore 18.00, venerdì 2 dicembre 2016 dalle ore 18.00, sabato 10 dicembre 2016 dalle ore 14.00.  Il corso si terrà presso la sede della Croce Verde di Ospitaletto in Via San Pio da Pietralcina, 230. Il costo per ogni partecipante è fissato in € 25,00.  Le Società interessate dovranno indicare i nominativi dei partecipanti e la data scelta per il corso tramite mail a [email protected] almeno due giorni prima della data.

Il 17 dicembre 2016 l’Assemblea Elettiva Provinciale

Si terrà sabato 17 dicembre 2016 l’Assemblea Elettiva Provinciale presso la Sala CONI al terzo piano del Centro Sportivo San Filippo di Via Bazoli a Brescia. Prima convocazione alle ore 13.30 e seconda alle ore 14.30. Di seguito la convocazione le autocertificazioni e le deleghe.
027-16-convocazioneassembleaelettivaprovinciale
autocertificazione_presidente_provinciale
autocertificazione_consiglieri_provinciali
delegheprovinciali

E’ Gianni Mauri il nuovo Presidente Fidal Lombardia; tra i consiglieri i bresciani Goffi e Soffientini

giannimauri
Gianni Mauri

Sarà Gianni Mauri a guidare Fidal Lombardia nel prossimo quadriennio olimpico. Per lo speaker di Limbiate, che ricordiamo ha ricoperto all’interno del CRL Lombardia l’incarico di Fiduciario Tecnico dal 1997 al 1999, un largo successo di consensi (10.126 voti pari al 58,17%) sul Presidente uscente Maria Grazia Vanni (7.179 voti pari al 41,23%). Sorride anche Brescia con due consiglieri: Roberto Goffi (che ha ottenuto il maggior numero di voti, ben 10.115) e Virginio Soffientini (terzo con 9.475 voti). Primo degli esclusi l’ex Presidente Provinciale Giuseppe Portone con 5.846 voti. Per Alberto Zanetti Lorenzetti invece 3.401 voti. Da parte del C.P. di Brescia l’augurio al nuovo Presidente Regionale e ai due Consiglieri bresciani per portare in alto l’atletica lombarda.

Il 13 ottobre a Brescia incontro Vanni-Mauri in vista delle elezioni del 22 ottobre

assemblea2016regionaleGiovedì 13 ottobre 2016 ci sarà l’atteso incontro tra la Presidente uscente Maria Grazia Vanni e lo sfidante alla presidenza 2017-2020 del Comitato Regionale Lombardo Gianni Mauri. Tutte le Società sono invitate  presso la Sala CONI del Centro San Filippo di Brescia (Sede del C.P. FIDAL Brescia) alle ore 20.30 dove saranno presentati anche i candidati bresciani al Consiglio Regionale.

Gli atleti convocati per Saronno e Pettinengo

Domenica 9 ottobre 2016 a Saronno ci sarà il Trofeo di Prove Multiple per Rappresentative per Ragazzi e Ragazze e la staffetta di Marcia per Ragazzi/e e Cadetti/e. Di seguito la lettera di convocazione già ricevuta dagli atleti. 025-16-convocazionetrofeoprovince_pm_marcia_2016
Il 16 ottobre 2016 a Pettinengo ci sarà anche la Rappresentativa Provinciale bresciana che parteciperà al Giro Podistico Internazionale di Corsa su Strada. Di seguito l’elenco degli atleti convocati che può essere completato anche da altri componenti. 026-16-convocazionepettinengo2016

Stanziati dalla regione fondi per rinnovare le piste bresciane

PistaRodengoSono stati finalmente pubblicati i risultati del bando regionale per i contributi che saranno stanziati per rinnovare le piste di atletica nella nostra provincia. Saranno 4 i campi interessati: Brescia (Sanpolino), Rodengo Saiano, Salò e Darfo Boario Terme. Con il nuovo campo di Sanpolino e i rinnovamenti degli altri tre saranno 4 le zone della nostra provincia coperte Continua la lettura di Stanziati dalla regione fondi per rinnovare le piste bresciane