Campionati provinciali di staffette su strada giovanili: pioggia e spettacolo a San Paolo

1 0
UBE_1090 (2025-11-16T19_38_57.167)

RISULTATI

16 novembre 2025 – Una domenica bagnata ha fatto da cornice ai Campionati provinciali giovanili di corsa su strada a staffetta, andati in scena per le vie di San Paolo (Brescia). Nonostante il meteo sfavorevole, la manifestazione Pagus Farraticanus, organizzata dall’Atletica Pompiano con il sostegno del Comune di San Paolo, ha visto una partecipazione numerosa e appassionata, garantendo gare sicure e divertenti per giovani atleti e pubblico.

Oltre alle prove valide per i titoli provinciali, spazio anche alle corse promozionali dedicate agli esordienti: gare individuali per le categorie 5 e 8 anni e una vivace staffetta a due per gli esordienti 10 anni, molto apprezzata da genitori e tifosi.

3×1000 Ragazze – Dominio assoluto dell’Atletica Rodengo Saiano Mico, che mette a segno una prestigiosa doppietta.
A conquistare il titolo sono Benedetta Abeni, Marta Gogna ed Eleonora Tonini, protagoniste di una prova brillante chiusa in 10:14, con ben 17 secondi di vantaggio sulle compagne di squadra Benedetta Taddei, Sara Vivenzi e Cecilia Magatelli.
Completa il podio l’Atletica Eden ’77, terza in 10:36 grazie alla solidità del trio Viola Serioli, Gioia Tottoli e Selene Ottelli Serioli.

3×1000 Ragazzi – Titolo provinciale alla Athletic Academy ASD, che si impone con il team formato da Hamza Molinari, Carlo Archetti e Mattia Borghesi, chiudendo in 9:44.
Secondo posto per il GS Atletica Rezzato, con Alessio Scarpari, Stefano Busi e Ridouane Bance in 10:10.
Terza piazza all’Atletica Gavardo ’90, grazie alla prova di Leonardo Botta, Ettore Monti e Paolo Piccoli, che fermano il cronometro sul 10:40.

3×1000 Cadette – Il titolo va alla Polisportiva Capriolese, trascinata da Gloria Della Giovanna, Arianna Armanelli e Anna Sciotti, prime in 10:03.
A soli sei secondi di distanza chiude l’Atletica Rebo Gussago con Ilaria Serena, Fabiola Maffessoli e Dafne Iacono (10:09).
Terzo posto, con distacco minimo, per l’Atletica Rodengo Saiano, che in 10:10 schiera Isabella Maffezzoni, Chiara Lucchi ed Elisa Gogna.

3×1000 Cadetti – Gara vivacissima e incerta fino all’ultimo metro. A spuntarla è la Corrintime, che conquista non solo la vittoria ma anche il terzo posto.
Il titolo va a Pier Gabriele Pedretti, Damiano Portesi e Mattia Pezzotti, autori di un solido 10:01.
Al secondo posto si inserisce l’Atletica Rodengo Saiano, con Francesco Matzeu, Elia Ringhini e Matteo Ferrari, capaci di un ottimo 10:02.
Chiude il podio il secondo terzetto Corrintime – Giovanni Sangalli, Gabriele Pellegrinelli e Giovanni Pedersoli – anch’esso in 10:03.

Servizio fotografico a cura di Michele Uberti.

 

About Author

What do you feel about this?

1 ha pensato a “Campionati provinciali di staffette su strada giovanili: pioggia e spettacolo a San Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *