CROSS PARCO DELLE CAVE: EDIZIONE DELLA RIPARTENZA DOMINATA DA PUPPI E ZANNE

0 1104

CROSS PARCO DELLE CAVE: EDIZIONE DELLA RIPARTENZA DOMINATA DA PUPPI E ZANNE

Da Brescia , con i CDS di corsa campestre, il movimento dell’atletica lombarda lancia un grande segnale per una ripartenza dell’attivita’in totale sicurezza.

Nel rispetto dei protocolli sanitari,la lunga giornata di gare, ha vissuto con le due prove senior il suo apice assoluto. Tra gli uomini, il successo e’andato ad un eccellente azzurro di corsainmontagna  Francesco Puppi (Atl.ValBrembana) che, nell’ultimo giro , ha distanziato il compagno di squadra Pietro Sonzogni.Medaglia di bronzo di giornata per Mattia Padovani (Atl.Lecco ) a precedere un eccellente Enrico Vecchi (Atl.RodengoSaiano Mico ) bravo a competere con i migliori in una prova dal livello tecnico di assoluto prestigio.

Regina della prova femminile invece e’stata Giulia Zanne (Atl.Brescia), netta vincitrice al traguardo su Gaia Colli (atl.ValBrembana ) e l’ex campionessa del mondo di corsa in montagna Alice Gaggi (Recastello ).

 

Ottime gare tra gli U20 con la vittoria di Marzo Zanzottera (Sangiorgese ) al maschile e Aurora Bado (FreeZone ) al femminile con una delle migliori prestazioni tecniche di giornata.Assolutamente piacevoli da vedere anche le gare allievi dove Stefano Benzoni (Pol.Alta ValSeriana ) e Miriam Scerra (PBM Bovisio Masciago) hanno dettato la legge del piu forte tra i giovani.

Il Trofeo “Parco delle Cave invernale MICO ” era valido anche come gara nazionale Master di Cross in apertura di programma al mattino. Hanno trionfato nelle tre affollatissime prove Eva Grisoni (Atl.Paratico ) tra il gentil sesso , Roberto Sopini (Atl.Paratico ) tra gli over50 e Graziano Zugnoni (Gp Santi Nuova Olonio ) tra gli atleti piu giovani.

Un commosso Rolando Perri, presidente FIDALbrescia e responsabile organizzativo ,ha ribadito a fine gara come sia stata una giornata veramente speciale dove la stretta e rigorosa attenzione di tutti i protocolli sanitari ha permesso ai runners lombardi di ripartire in sicurezza.

Presente sul percorso anche il Consigliere del Comune di Brescia con delega allo sport Fabrizio Benzoni che , piu’che soddisfatto , commenta cosi il Cross Parco delle Cave : “Una organizzazione impeccabile,stiamo ricevendo i complimenti di tutti i partecipanti.Ho personalmente verificato come fosse tutto completamente in regola nel rispetto dei DPCM .Con questa gara , abbiamo voluto far fruire alle persone una bellissima realta’cittadina come quella del Parco delle Cave. Vorrei personalmente dare gia’per scontato la prossima edizione del 2022.”

Successo totale oggi per il Cross Parco Delle Cave dove i numerosi atleti in gara hanno veramente apprezzato sia il lato sicurezza che il lato tecnico di un vero cross che torna a Brescia in grande stile.

Il comitato organizzatore ringrazia per la splendida riuscita dell’evento tutti gli sponsors, gli enti , le societa’sportive e il Comune di Brescia per la proficua collaborazione nella realizzazione della manifestazione.

Cross `Parco delle Cave Risultati

Photo Credit Foto: Davide Vaninetti /TrackArena

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *