MILANO TRIONFA NEL TROFEO DELLE PROVINCIE. BRESCIA OTTIMO TERZO POSTO.

0 223

Darfo Boario Terme ha ospitato l’edizione 2019 del Trofeo delle Provincie, gara per rappresentative, riservata alle categorie Ragazze e Ragazzi.

La rappresentativa bresciana ha chiuso al terzo posto con 380,5 punti alle spalle di Milano e Bergamo.

Una bella giornata di sole ha favorito anche l’afflusso di un folto pubblico che ha tifato calorosamente. Nove rappresentative in gara per un totale di 400 atleti si sono sfidati nel corso del pomeriggio sotto lo sguardo attento anche delle autorità locali.

Per i colori bresciani, tre atleti sono saliti sul gradino più alto del podio. In campo femminile, Anna Toselli (atleta della Robur Barbarano) ha vinto la gara dei 60 Hs in 9”48 mentre Gaia Grazioli si è aggiudicata il Triathlon con 2187 punti. In campo maschile, è salito sul gradino più alto del podio, il clarense Matteo Festa (nella fotografia), vincitore del Getto del Peso con 14,98 mt.

Numerosi i podi conquistati dai nostri atleti. Tra le donne, terzo gradino per Anna Almici (Motus Atletica Castegnato) nei 60mt corsi in 8”60. Bene anche Sonia Mura (Atl. Carpenedolo), terza nei 1000 mt in 3’15”22 e Giulia Zanelotti (Atl. Pompiano), bronzo nel Salto in Alto con 1,46 mt. Da segnalare anche i quarti posti per Rebecca Marchese (Brixia Atletica 2014) nei 60 Hs , Giulia Festa (Atl. Chiari 1964) nel Salto in Lungo e per Gloria Rambaldini (Atl. Pompiano) nel Getto del Peso.

Tra i Ragazzi, detto della vittoria di Festa, da segnalare il secondo posto di Massimiliano Corsini (F.O. Running) nei 1000 mt corsi in 2’52”70 e di Catalin Meszaros nel Triathlon con 2050 punti, mentre sono saliti sul terzo gradino del podio Marco Valseschini (Athletic Academy) nei 60 Hs con 9”44 e la Staffetta 4X100 (Maffazioli/Cezma/Festa/Lonati) bronzo con 50”38.

Sulle pagine Facebook Atletica Bresciana e Fidal Brescia, la galleria fotografica completa.

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *