ALLA CORSA DI SAN GIUSEPPE ASSEGNATI I TITOLI PROVINCIALI GIOVANILI DI CORSA SU STRADA

0 0
Acqualunga 2024

24 novembre – Giornata di titoli provinciali giovanili alla 9^ edizione della Corsa di San Giuseppe andata in scena nella pittoresca frazione di Borgo San Giacomo. Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha sostenuto la società organizzatrice Atletica Pompiano, che ha dato vita a questa manifestazione nel 2014 e da nove anni è diventata una gara competitiva.
Nonostante alcune difficoltà organizzative dovute al meteo dei giorni scorsi e alle temperature non proprio autunnali, le competizioni su strada si sono svolte in sicurezza sul percorso originale che si snoda lungo la riva bresciana del fiume Oglio: un tracciato ondulato nonostante il paese si trovi nella bassa bresciana. L’arrivo è stato ribattezzato ammazza gambe perché posizionato in piazza Grande, raggiungibile dopo una lunga salita finale. Tutto questo però non ha spaventato i partecipanti: 433 iscritti bresciani e non solo, desiderosi di mostrare il proprio valore.
La manifestazione ha visto l’assegnazione dei titoli provinciali giovanili di corsa su strada, ulteriore motivo che ha vivacizzato il clima di gara.
Ad inaugurare le corse, come ormai di consueto, i piccoli atleti delle categorie promozionali Esordienti 5 e 8 anni, seguiti dagli esordienti 10 anni che sono andati a costituire la prima classifica di giornata: al femminile vince Diana Denti della Nuova Virtus Crema, seguita da Benedetta Taddei dell’Atletica Rodengo Siano Mico, mentre al maschile trionfa Ridouane Bance dell’Atletica Rezzato.
RF-RM – La gara entra nel vivo con la categoria ragazze che ha visto il dominio delle bergamasche Sofia Seresini (Atletica Estrada) e Maja Trbic (Atletica Saletti). Terza assoluta e campionessa provinciale di corsa su strada Sara Pancheri del CUS Brescia, che non ha mollato il gruppetto in testa alla corsa ed è riuscita ad allungare su Rebecca Lo Cicero (Atletica Rodengo Saiano Mico). Tra i ragazzi vince Federico Galletti della società di casa Atletica Pompiano, ponendo un ampio margine su Federico Parisi (CUS Brescia) e Matteo Ferrari (Atletica Rodengo Saiano Mico).
CF-CM – Si aggiudica il titolo provinciale cadette Letizia Lusetti della Pol. Capriolese, seconda assoluta dietro ad Asia Prenzato (Atletica Estrada). A pochi secondi si laurea vicecampionessa provinciale Claudia Guerra del Cus Brescia. Doppio titolo per la Pol. Capriolese grazie alla splendida prova di Sahil Kumar che arriva secondo assoluto nella prova cadetti alle spalle di Matyas Groppelli (ASD Nuova Virtus Crema). Terzo assoluto e vicecampione provinciale Matteo Urbano dell’U. Atletica Valtrompia.
AF-AM – Valentina Ducoli dell’Atletica Vallecamonica vince il titolo allieve, posizionandosi seconda assoluta alle spalle di Francesca Ronchi, bresciana tesserata per l’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter. Terza assoluta Martina Bonetti del Running Cazzago San Martino. Al maschile Samuele Magnolini dell’Atletica Lonato conquista la vittoria con ampio margine sugli inseguitori. Secondo assoluto Cristian Di Maio (Atletica Bergamo 1959 Oriocenter), terzo Daniel Zampedri dell’Atletica Rodengo Saiano Mico.

A livello societario vince l’Atletica Rodengo Saiano Mico, secondo il GS Atletica Rezzato, terza posizione per l’Atletica Rebo Gussago (Classifica di società in aggiornamento). Un ringraziamento a tutte le società partecipanti e al loro impegno nel seguire i piccoli e grandi atleti sia durante gli allenamenti che nelle occasioni agonistiche, promuovendo costantemente i sani principi dello sport.

RISULTATI

Di seguito i prossimi appuntamenti:
– 8 dicembre: Cross di Gussago
– 15 dicembre: Cross del CUS a Brescia
– 22 dicembre: Staffette su strada giovanili a Darfo

Seguiteci su Instagram, Facebook ed il nuovo canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati sulle attività del comitato FIDAL Brescia e sull’atletica bresciana!

Galleria fotografica in aggiornamento

 

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *