9 giugno 2024

Una pioggia di medaglie e di Personal Best è caduta oggi sulla rappresentativa giovanile di Brescia che ha preso parte al Trofeo dei Laghi, meeting per rappresentative provinciali che si disputa ormai da trentadue anni.

Le cadette e i cadetti della nostra provincia hanno raccolto 112 punti arrivando in quarta posizione nella classifica generale, a soli cinque punti dal podio.

Sono due gli ori conquistati, entrambi nelle corse: Federica Chiappani dell’Atletica Brescia 1950, vince i 300m chiudendo in 40.20, mentre Riccardo Bodei del G.S. Atletica Rezzato stravince sui 100hs portando il suo PB ad un entusiasmante 13.83, prestazione fantastica considerando il vento contrario (-1.6).

Nel salto in lungo femminile brilla l’argento di Doukoure Assane ( Atletica Lonato) che vola a 5,16 migliorando di 1cm il suo precedente PB. Grande esultanza al traguardo per Elena Bolis (Corrintime) impegnata nel 300hs: Elena si porta a casa un argento in 46.80, ritoccando di quasi un secondo la sua migliore prestazione precedente. Emozionante la doppietta bresciana nei 300m con il secondo posto di Federico Codenotti (G.S. Atletica Rezzato – 36.66 PB) e il terzo posto per Ejmen Zuberi (Atletica Chiari 1964 Libertas – 36.92 PB). Il terzo argento arriva grazie alla performance di Alessandro Nasi  (Atletica Concesio 2009 – 1.74) nel salto in alto. Infine, una scoppiettante staffetta 4×100 maschile composta da Zuberi, Codenotti, Bodei e Musto si aggiudica il secondo posto in 44.89 siglando il nuovo record provinciale per la categoria cadetti.

Altre due medaglie, questa volta color bronzo arrivano grazie a Livia Angoscini (Motus Atletica) che negli 80hs chiude terza con il tempo di 12.23, in una serie di altissimo livello in cui la vincitrice Alessia Succo (Atl. Settimese) sigla la nuova Miglior Prestazione Italiana categoria cadette con il tempo di 10.95. Terzo posto anche per Sofia Pagani (Corrintime – 1,52) nel salto in alto.

Nelle prime cinque posizioni delle classifiche di specialità troviamo: Giulia Crescini (Atletica Virtus Castenedolo – 5^ nel salto in lungo), Sara Franzoni (Atl. Villanuova ’70 – 5^ nel salto in alto), Gaia Lavezzo (S.S. Robur Barbarano – 5^ nei 300m), Riccardo Musto (Corrintime – 4° nel salto in alto) e la staffetta 4×100 femminile composta da Chiappani, Della Fiore, lavezzo e Assane, quarta al traguardo.

Ad accompagnare la rappresentativa il presidente di FIDAL Brescia Rolando Perri, La vicepresidente di FIDAL Brescia Laura Avigo, il responsabile del settore giovanile Pierluigi Panigada, nonché allenatori e sostenitori.

Rolando Perri: “La rappresentativa è, per i nostri ragazzi, un’occasione di confronto con le altre realtà lombarde e italiane Si tratta di un momento di crescita personale e di grande soddisfazione, la stessa che prova il comitato quando vede i ragazzi dimostrare tanto impegno e perseveranza per raggiungere gli obiettivi prefissati. I personali che vengono migliorati in un meeting come questo sono la dimostrazione della volontà che mettono in quello che fanno. Abbiamo mancato il podio per pochissimi punti, ma per me questo risultato rappresenta una grande vittoria.”

Risultati completi al LINK

Foto Fidal Brescia

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *