CONCESIO OSPITA IL PRIMO CROSS GIOVANILE DEL 2024

0 758

14 gennaio 2024

Temperature decisamente rigide quelle che hanno caratterizzato la XIV edizione del cross di Concesio – Memorial Bonardi. Nonostante il terreno ghiacciato quasi quattrocento atleti delle categorie giovanili hanno percorso il duro tracciato messo a punto dall’Atletica Concesio 2009 – società organizzatrice, che ha saputo interpretare al meglio i cambi di pendenza offerti dal terreno di gara. Il tracciato ha regalato un piacevole spettacolo ai numerosi spettatori, con duelli e colpi di scena fin sulla linea del traguardo.

Questo cross ha rappresentato un battesimo importante per tutti quegli atleti che sono saliti di categoria e molti di essi hanno dimostrato di saper fronteggiare con maturità le nuove distanze. Ne è un esempio la vittoria trionfale di Dafne Iacono (Atl. Rebo Gussago), da pochi giorni cadetta: per lei una prova condotta in testa già dai primi metri, sempre tenendo sotto controllo le dirette avversarie Gaia Raineri (Atletica Chiari 1964 Libertas) e Letizia Lusetti (Pol. Capriolese).

Sara Pancheri del CUS Brescia mette la sua firma sul cross ragazze, allungando su Ilaria Serena (Atletica Rebo Gussago) nell’ultima discesa.

Benedetta Taddei (Atl. Rodengo Saiano Mico) vince sul percorso dei 600m riservato agli esordienti 10 anni, lasciandosi alle spalle Giulia Polonini (Atl. Rebo Gussago) ed Elisa Bodei (Atletica Villanuova ’70).

In campo maschile l’U.S. Rogno firma il podio cadetti con una doppietta importante: Edoardo Polini si aggiudica il primo posto mentre il compagno di squadra Gabriele Rinaldi si classifica secondo. Altra doppietta sul podio ragazzi, questa volta ad opera dell’Atletica Pompiano: Federico Galletti si conferma vincitore con ampio margine sul compagno di squadra Christian Uberti. Tra gli esordienti M10 vince Ridouane Bance del G.S. Atletica Rezzato su Stefano Straolzini della Libertas Vallesabbia e Alberto Senini del CUS Brescia.

La classifica di società vede l’Atletica Rebo Gussago conquistare il trofeo in palio con 285 punti, seguita dalla diretta rivale CUS Brescia (275 punti) e dall’U. S. Rogno (262 punti).

“La stagione 2024 non poteva che iniziare con un grande successo – commenta Rolando Perri presidente provinciale FIDAL Brescia, anche oggi operativo in veste di giudice. E’ sempre piacevole vedere i giovani atleti dare vita a competizioni agonistiche di livello, senza perdere di vista la voglia di divertirsi insieme ai propri amici. Il prossimo appuntamento vedrà i più giovani impegnati nel Cross delle Cave del 28 gennaio”.

Di seguito i podi e i  risultati completi .

Foto Michele Uberti

EF10

  1. Benedetta Taddei – Atletica Rodengo Saiano Mico – 2:33
  2. Giulia Polonioli – Atletica Rebo Gussago – 2:34
  3. Elisa Bodei – Atletica Villanuova ’70 – 2:36

EM10

  1. Ridouane Bance – G.S. Atletica Rezzato – 2:39
  2. Stefano Straolzini – Libertas Vallesabbia – 2:41
  3. Alberto Senini – CUS Brescia – 2:41

RAGAZZE

  1. Sara Pancheri – CUS Brescia – 5:18
  2. Ilaria Serena – Atletica Rebo Gussago – 5:20
  3. Rebecca Lo Cicero – Atletica Rodengo Saiano Mico – 5:32

RAGAZZI

  1. Federico Galletti – Atletica Pompiano – 5:04
  2. Christian Uberti – Atletica Pompiano – 5:13
  3. Adrian Polat Comensoli – Atletica Vallecamonica – 5:16

CADETTE

  1. Dafne Iacono – Atletica Rebo Gussago – 6:06
  2. Gaia Raineri – Atletica Chiari 1964 Libertas – 6:15
  3. Letizia Lusetti – Polisportiva Capriolese – 6:20

CADETTI

  1. Edoardo Polini – U.S. Rogno – 8:30
  2. Gabriele Rinaldi – U.S. Rogno – 8:33
  3. Nicola Nassini – Atletica Concesio 2009 – 8:37

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *