Francesco Agostini campione Italiano di Maratona, 4 i podi Master
Vince il titolo italiano Francesco Agostini, atleta di Losine tesserato per il Casone Noceto. Inizia a staccare gli avversari al trentesimo km, e conquista così il gradino più alto del podio in 2h14’21”, migliorando di 2′ il suo personale. Grandissima la soddisfazione per l’ultimo discendente della famiglia Agostini (Il padre Marco e la madre Cristina sono stati nazionali di corsa in montagna ).Una gara condotta con una grande intelligenza tattica nei momenti cruciali ma gestendosi al meglio e riuscendo a fare nel momento cruciale l’azione decisiva.
“Gara bellissima – fa sapere il vincitore Francesco Agostini -, gestita bene con ritmo regolare grazie anche ai due pacer in gara che ci hanno traghettato prima alla mezza maratona in 1h07’02” precisi al secondo come preventivato e poi fino al 30km. Ho fatto la seconda parte più forte. Sono contentissimo, gara veloce e spettacolare”.
La vittoria femminile vede l’azzurra Giovanna Epis prevalere nettamente sulle avversarie imponendosi in 2h29.09 un crono di ottimo livello non assolutamente ipotizzabile pochi anni fa per lei..
Ottima quinta assoluta la bresciana Eva Grisoni (Atl.Paratico) che conclude la prova in un ottimo 2h47.22 vincendo la maglia tricolore tra le SF45.Tra gli oltre 3000 partecipanti c’è stata una cospicua presenza bresciana, con ottimi risultati.Sono 4 i podi dei nostri atleti, tutti tesserati per l’Atletica Paratico:
Matteo Vecchietti Campione Italiano SM40 in 2h28’00”
Eva Grisoni Campionessa Italiana SF45 (5a ass.) in 2h47’22”
Pasquale Iezzi Campione Italiano SM70 in 3h18’47”
Chiara Bonassi 2a SF40 in 2h5724”
Risultati completi su