PADENGHE HALFMARATHON DA RECORD PER SARA BOTTARELLI

0 486

Le nuvole si sciolgono al sole e questa XV edizione della Padenghe Half Marathon regala una stupenda giornata agli oltre 550 partecipanti, che si trovano alle 10 alla partenza di via Gramsci. Ottima organizzazione come sempre per Atl.Vighenzi Padenghe.

Giornata fortunata, e grandissima soddisfazione per Sara Bottarelli, in splendida forma, che oltre alla vittoria segna anche il record femminile sul percorso1h1216’’ con un netto vantaggio sulle due inseguitrici, letiope Andual Betselot Tadesse (1h1621’’) e la kenyana Emily Chepkemo Cheroben.

Latleta della Free Zone, già in Nazionale di Corsa in Montagna, con questa magnifica prova conferma il suo grande valore anche nella corsa su strada. Recentemente labbiamo vista vincitrice alla Io21zero97 a Darfo, anche qui portando il suo nome nel nuovo record del percorso (1h1151’’).

Nella gara maschile taglia per primo il traguardo il 22enne Leonce Bukuru, in 1h04’51” davanti ad Ahmed El Mazoury (1h05’06”) e Ishmael Chelanga Kalele (1h05’30”). Gara di buon livello con 7 atleti che hanno chiuso sotto i 70′.

Nona posizione per il primo atleta bresciano Abdellatif BATEL, Atletica Rodendo Saiano Mico,che chiude in 1h1108’’.

Classifica di società:

1. Atletica Paratico

2. Brescia Marathon

3. Atletica Gavardo 90

A corredo della manifestazione ha preso il via anche la prima edizione della gara competitiva di 8 km, che si è svolta su percorso per buona parte sterrato e ondulato. Qui la vittoria maschile è stata per Maurizio Tutti , 2654’’ (Atl. Gavardo 90), e al femminile per Paola Bernardi Locatelli, 3229’’ portacolori dellAtletica Bergamo 1959 Oriocenter.

 

TUTTE LE CLASSIFICHE

 

Eva Grisoni per FidalBrescia.it

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *