SONIA MURA E FRANCESCO VICINI CAMPIONI PROVINCIALI AL CROSS DEL CARROBBIO

2 2485

05 febbraio 2023

Le rigide temperature di questi giorni non hanno scoraggiato la carica dei quattrocento atleti che si sono ritrovati sul campo gara di Gerolanuova di Pompiano in occasione del XIV Cross del Carrobbio – XIV Trofeo Fa.Ma.Vit – IV Trofeo Leonardo Mazzetti.

Quest’anno la manifestazione, ormai punto di riferimento per gli amanti della disciplina grazie alla curatissima organizzazione dell’Atletica Pompiano, ha avuto l’importante compito di incoronare i campioni provinciali individuali della categoria allievi, che si sono contesi il titolo su un percorso piuttosto tecnico a causa del terreno non proprio facile.

Sonia Mura, nuovo acquisto della C.S. San Rocchino vince il titolo femminile, staccando le avversarie già dalle prime battute e tagliando il traguardo in solitaria; secondo posto per Anna Quaresmini (Atletica Rodengo Saiano Mico) e Nicole Murtas (Atletica Bergamo 1959 Oriocenter), entrambe al primo anno di categoria.

Mette la firma sul titolo provinciale maschile Francesco Vicini (Atletica Vallecamonica),  che si impone su Mathias Mora (U.S. Malonno) e Giacomo Valotti (Atletica Virtus Castenedolo), in una gara con un ritmo dettato subito dopo la partenza.

Le prove dedicate ai cadetti anche questa volta sono dominate dalle punte di diamante della Corrintime Francesca Ronchi e Christian Di Maio, che non lasciano alcun spiraglio agli avversari. Ottime prove anche per i bresciani Arianna Frigoli (Atletica Rodengo Saiano Mico – 3^ CF) e Matteo Capriotti (Atletica Rebo Gussago – 3° CM).

L’Atletica Pompiano mette a segno una doppietta con la vittoria di Chiara Rambaldini nella categoria Esordienti 10 femminile e Federico Galletti, categoria Ragazzi.

Dafne Iacono, atleta dell’Atletica Rebo Gussago, che sta collezionando una lunga serie di vittorie, questa volta deve cedere il gradino più alto del podio a Vittoria Denti Pompiano dell’Atletica Estrada, fermandosi in seconda posizione. Infine Pietro Baruzzi (Libertas Vallesabbia) domina la prova riservata agli Esordienti 10 maschile.

Vince il Trofeo del Carrobbio l’Atletica Rodengo Saiano Mico, seguita dal CUS Brescia e dalla Corrintime, mentre l’Atletica Pompiano si aggiudica il Trofeo Ranzenigo, dedicato alla squadra con il maggior numero di atleti giunti al traguardo.

Le categorie giovanili si ritroveranno domenica 19 febbraio a Bedizzole per correre il primo cross giovanile del paese.

Di seguito i risultati del Cross del Carrobbio

Ph: Uberti – Atletica Pompiano

About Author

2 thoughts on “SONIA MURA E FRANCESCO VICINI CAMPIONI PROVINCIALI AL CROSS DEL CARROBBIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *