L’Auditorium di San Barnaba non è mai stato così gremito di atleti e appassionati di sport come quest’anno: un folto pubblico si è riunito sabato 14 gennaio per celebrare le eccellenze giovanili della nostra provincia che, nel corso del 2022, hanno raccolto prestigiosi risultati.

Ad un appuntamento così importante non potevano mancare le autorità del nostro territorio: il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha subito preso la parola per esprimere la sua ammirazione nei confronti di tutto il movimento giovanile, congratulandosi con la macchina organizzativa che permette di mantenere in vita questo grande progetto, in cui la città e le istituzioni hanno fortemente creduto. Il sindaco ha colto l’occasione per annunciare che è stato ufficialmente aperto il bando per la realizzazione dell’impianto indoor di atletica leggera, che sorgerà accanto al centro sportivo Gabre Gabric di Sanpolino. L’On. Fabrizio Benzoni, consigliere del Comune di Brescia con delega allo sport, ha evidenziato come sia stato indispensabile lavorare in sinergia con tutte le parti coinvolte, che si sono dimostrate in linea con i rigidi piani del PNRR: tanti sacrifici con l’intenzione di creare a Brescia il miglior impianto indoor d’Italia.

Il vicepresidente Fidal Lombardia, Luca Barzaghi, agganciandosi a questa notizia, ha sottolineato come la città di Brescia stia lavorando tanto per portare l’atletica ai livelli più alti, e con questo impianto che va via via completandosi, Brescia diventerà un polo di riferimento a livello nazionale.

Oltre all’atletica su pista, Brescia sta diventando il fiore all’occhiello della corsa in montagna, grazie al forte legame tra la federazione e le realtà delle valli: il consigliere regionale di Lega Nord Floriano Massardi pone l’accento sugli eventi di cross e corsa in montagna che hanno interessato la provincia di Brescia, occasioni che permettono di rendere ancora più stretto il legame tra sport e natura.

Durante la kermesse, oltre alle autorità sopra citate, sono intervenuti l’assessore all’ambiente del Comune di Brescia Fabio Capra e il delegato del CONI Point di Brescia Tiziana Gaglione: a loro l’onere ma soprattutto l’onore di premiare i numerosissimi atleti che hanno collezionato importanti risultati in ambito nazionale, regionale e provinciale e le società che hanno rappresentato un valido appoggio nell’organizzazione di manifestazioni sportive.

Grandi emozioni quando, a consegnare i premi, ci hanno pensato le punte di diamante dell’atletica bresciana Alessia Seramondi, Elena Carraro, Alexandra Almici, Filippo Valotti, Zinoubi Saber ed Enrico Vecchi, che fino a pochi anni fa, facevano parte del movimento giovanile bresciano, e ora si ritrovano a vestire la maglia azzurra e a calcare le piste di atletica di tutto il mondo.

Non è mancato un momento di commozione quando il pubblico si è raccolto nell’affettuoso ricordo di Luigi Mombelli, punto di riferimento del Gruppo Giudici Gare che ci ha lasciato pochi giorni fa.

Il Presidente FIDAL Brescia Rolando Perri non nasconde la sua soddisfazione per la buona riuscita della festa e per gli ottimi risultati che tutta l’organizzazione ha portato a casa, risultati che rappresentano un ulteriore stimolo a lavorare con ancora più impegno per una stagione 2023 tutta da scrivere.

2022-ELENCO PREMIATI

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *