Anche quest’anno Brescia accoglie con una calorosa partecipazione la CORRITALIA, corsa podistica nazionale in contemporanea su tutto il territorio nazionale. Un evento che fa risuonare la passione per lo sport, e in particolare la corsa, da nord a sud, grazie al sodalizio dell’AICS e della FIDAL e al riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica e del Ministero per i beni e le attività culturali e monumentali.

La città di Brescia ha visto la partecipazione di più di 250 atleti, che hanno animato le strade del centro nella mattina di domenica 20 marzo.

I circa 7 km del percorso hanno incoronato vincitore della corsa Claudio Ferremi (Freezone), seguito da Andrea Bonetti (Atletica Brescia Marathon) e Paride Zani (Atletica Carpenedolo).

In campo femminile vittoria per Monica Seraghiti (Atletica Brescia Marathon); secondo posto per Paola Battaglia (Atletica Rebo Gussago), terzo gradino per Dayana Nikolae Aleksova (Atletica Brescia Marathon).

Le classifiche di categoria maschili hanno visto come vincitori: SM35 Paride Zani (Atletica Carpenedolo).; SM40 Patrick Ferrari (G.P. Pellegrinelli); SM45 Manuel Franchi (New Athletics Sulzano); SM50 Oscar Martinelli (Arieni Team); SM55 Franco Talamazzini (Euroatletica 2002); SM60 Pierangelo Gilberti (Running Cazzago San Martino); SM65 Lorenzo Visconti (Atletica Gavardo ’90 Libertas); SM70 Umberto Foccoli (Padile Running Team); SM75 Girolamo Donati (Atletica Gavardo ’90 Libertas).

In ambito femminile vittoria di categoria per: SF35 Monica Seraghiti (Atletica Brescia Marathon); SF40 Marina Lazzarini (Atletica Montichiari); SF45 Loretta Catariva (Atletica Brescia Marathon); SF50 Anna Fantinelli (Atletica Brescia Marathon); SF55 Anna Saottini Bresciani (Arieni Team); SF60 Lauretta Torcoli (Atletica Brescia Marathon); SF65 Maria Lorenzoni (Atletica Montichiari).

La classifica di società ha visto trionfare l’Atletica Brescia Marathon con 6617 punti, seguita dall’Atletica Gavardo ’90 Libertas (5842 punti) e la Polisportiva G.B. Vighenzi (3095 punti).

Al seguente link è possibile consultare la classifica generale: https://www.fidal-lombardia.it/ris/7220.1.htm

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *