CORRITALIA 2022

Anche quest’anno Brescia accoglie con una calorosa partecipazione la CORRITALIA, corsa podistica nazionale in contemporanea su tutto il territorio nazionale. Un evento che fa risuonare la passione per lo sport, e in particolare la corsa, da nord a sud, grazie al sodalizio dell’AICS e della FIDAL e al riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica e del Ministero per i beni e le attività culturali e monumentali.

La città di Brescia ha visto la partecipazione di più di 250 atleti, che hanno animato le strade del centro nella mattina di domenica 20 marzo.

I circa 7 km del percorso hanno incoronato vincitore della corsa Claudio Ferremi (Freezone), seguito da Andrea Bonetti (Atletica Brescia Marathon) e Paride Zani (Atletica Carpenedolo).

In campo femminile vittoria per Monica Seraghiti (Atletica Brescia Marathon); secondo posto per Paola Battaglia (Atletica Rebo Gussago), terzo gradino per Dayana Nikolae Aleksova (Atletica Brescia Marathon).

Le classifiche di categoria maschili hanno visto come vincitori: SM35 Paride Zani (Atletica Carpenedolo).; SM40 Patrick Ferrari (G.P. Pellegrinelli); SM45 Manuel Franchi (New Athletics Sulzano); SM50 Oscar Martinelli (Arieni Team); SM55 Franco Talamazzini (Euroatletica 2002); SM60 Pierangelo Gilberti (Running Cazzago San Martino); SM65 Lorenzo Visconti (Atletica Gavardo ’90 Libertas); SM70 Umberto Foccoli (Padile Running Team); SM75 Girolamo Donati (Atletica Gavardo ’90 Libertas).

In ambito femminile vittoria di categoria per: SF35 Monica Seraghiti (Atletica Brescia Marathon); SF40 Marina Lazzarini (Atletica Montichiari); SF45 Loretta Catariva (Atletica Brescia Marathon); SF50 Anna Fantinelli (Atletica Brescia Marathon); SF55 Anna Saottini Bresciani (Arieni Team); SF60 Lauretta Torcoli (Atletica Brescia Marathon); SF65 Maria Lorenzoni (Atletica Montichiari).

La classifica di società ha visto trionfare l’Atletica Brescia Marathon con 6617 punti, seguita dall’Atletica Gavardo ’90 Libertas (5842 punti) e la Polisportiva G.B. Vighenzi (3095 punti).

Al seguente link è possibile consultare la classifica generale: https://www.fidal-lombardia.it/ris/7220.1.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.