RAPPRESENTANTIVA GIOVANILE FIDAL BRESCIA AL CROSS DI CORTENOVA

0 1624

RAPPRESENTANTIVA GIOVANILE FIDAL BRESCIA AL CROSS DI CORTENOVA

 

Anche quest’anno Brescia non poteva mancare al consueto appuntamento di inizio primavera con il XXIV Meeting di Cortenova, cross giovanile per rappresentative provinciali. Il G. S. Cortenova ha dato vita a una manifestazione che è diventata un punto di riferimento per il territorio lombardo, in cui i giovani hanno la possibilità di rappresentare la propria provincia facendo squadra con atleti di diverse società. Per rendere la competizione più equa anche all’interno delle stesse categorie, gli organizzatori hanno pensato di suddividere ulteriormente i gruppi, per cui le prove sono state disputate suddividendo gli atleti per anno di nascita.

Il percorso di gara ha messo a dura prova le abilità motorie dei partecipanti, con tratti di salita, intervallati da falsi piani e brevi discese: un tracciato studiato nei minimi dettagli per tenere con il fiato sospeso atleti e spettatori fino al taglio del traguardo.

La rappresentativa bresciana composta da quaranta atleti accompagnati dal presidente del CP FIDAL Brescia Rolando Perri, dal responsabile tecnico del settore giovanile Pierluigi Panigada e da alcuni tecnici delle società bresciane, ottiene la quinta posizione con 777 punti, alle spalle delle rappresentative di Milano (1087 punti), Como-Lecco (919 punti), Sondrio (870 punti) e Bergamo (832 punti): un grande lavoro di squadra che ha permesso al team bresciano di guadagnare ben tre posizioni rispetto allo scorso anno e di accumulare circa 150 punti in più rispetto al 2021.

Dopo le prove delle categorie esordienti 10 maschili e femminili, ha preso il via la gara delle ragazze anno 2010, in cui Dafne Iacono (Atletica Rebo Gussago) conquista il settimo posto; nelle ragazze anno 2009 la prima bresciana classificata è Chiara Sorsoli (U.S. Serle) in quindicesima posizione.

Nell’omologa gara maschile i primi bresciani a tagliare il traguardo sono Stefano Boselli (Atletica Montichiari) con il settimo posto nella prova dedicata ai 2010 e Samuele Garattini (Corrintime) ventunesimo nella prova dei ragazzi del 2009.

Per quanto riguarda la categoria cadette conquista l’ottavo posto Francesca Ronchi della Corrintime nella gara riservata alle atlete del 2008; sesta posizione per Anna Quaresmini dell’atletica Rodengo Saiano Mico nella gara per le atlete del 2007.

In campo maschile un ottimo quinto posto per l’atleta della Corrintime Christian Di Maio nella prova riservata ai 2008; il primo bresciano dei cadetti anno 2007 è Samuele Magnolini dell’Ass. Pol. Capriolese: per lui un sudatissimo dodicesimo piazzamento.

Conclude la giornata di gare la prova di cross corto valevole come titolo regionale lombardo individuale assoluti: settimo posto assoluto per l’atleta della FreeZone Giovanni Carli. Nella classifica dedicata alla categoria allievi, meritatissimo terzo posto per Lorenzo Cafarelli dell’Atletica Rodengo Saiano Mico.

Grande la soddisfazione dei rappresentanti della FIDAL Brescia che vedono in questo risultato un’ulteriore conferma del trend positivo che sta vivendo il settore giovanile bresciano. 

Risultati Rappresentativa Brescia

TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *