Campionati Regionali individuali e di società Cadetti di corsa campestre

0 975

Argento per la Corrintime

26-27 febbraio 2022

Sono 284 gli atleti lombardi che hanno preso parte ai Campionati Regionali individuali e di società Cadetti di corsa campestre che si sono disputati domenica 27 febbraio 2022 a Paderno Dugnano, in occasione della quinta tappa del Cross per Tutti.

Tra questi non potevano mancare gli atleti bresciani che in questa prima parte dell’anno si sono distinti per le loro performance.

Dalla categoria cadette, il cui percorso prevedeva una distanza di 2000m, arriva un meritatissimo secondo posto della Corrintime nella classifica di società a soli tre punti dall’Euroatletica 2002, prima classificata. Questo prestigioso risultato è stato possibile grazie alle buone prestazioni delle atlete Federica Stofler, Nicole Murtas, Francesca Ronchi, Alessandra Pe, Sara Bolis e Nicole Marioli.

Nella classifica individuale cadette la prima atleta bresciana classificata è Anna Quaresmini (Atletica Rodengo Saiano Mico), che ottiene il dodicesimo piazzamento.

In campo maschile nella prova cadetti di 2400m ottiene l’ottavo posto l’atleta della Corrintime Christian di Maio, specialista in questa disciplina.

Il weekend è stato contrassegnato da più meeting che si sono disputati nelle città di Saronno e Bergamo. Proprio a Bergamo, nella giornata di sabato 26, Matteo Bazzani (Polisportiva G.B Vighenzi) ha vinto la gara sui 60m piani con un ottimo tempo di 7.35, lasciandosi alle spalle più di settanta velocisti lombardi.

Il presidente del CP FIDAL BRESCIA Rolando Perri si ritiene molto soddisfatto di come il movimento giovanile bresciano si stia distinguendo in più ambiti. Come sempre tutto questo è possibile grazie al supporto dei tecnici, delle società e delle famiglie degli atleti, senza cui questo movimento non potrebbe esistere.

Prossimo appuntamento domenica 13 marzo a Vobarno con la Kids Country Run, seconda prova per la selezione della rappresentativa bresciana al Cross di Cortenova.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *