IMPORTANTE INIZIATIVA DELLA POLIZIA DI STATO IN COLLABORAZIONE CON FIDALBRESCIA SULLA PISTA “GABRE GABRIC” A SAN POLINO

0 1176

VITA DA SOCIAL
LA POLIZIA DI STATO, INSIEME AL COMUNE DI BRESCIA, ALL’UST E ALLA FIDAL BRESCIA SCENDONO IN PISTA PER ALLENARE LE NUOVE GENERAZIONI ALL’USO CONSAPEVOLE E RESPONSABILE DELLA RETEIl giorno 18 febbraio sarò nuovamente a Brescia il Truk della Polizia di Stato “Vita da Social”. Un tour che toccherà 73 località, lungo tutto lo Stivale, gli esperti della Polizia postale e delle comunicazioni parleranno agli atleti, educatori e allenatori dei pericoli presenti sui social network e sul cyberbullismo.
L’obiettivo dell’iniziativa, sarà quello di prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”.
Gli specialisti della Polizia di Stato, a bordo di un truck allestito con un’aula didattica, a fianco dei ragazzi, cercheranno, con un linguaggio diretto ed efficace, di spiegare i fenomeni connessi alla violenza in Rete segnalandone non solo le implicazioni di carattere giuridico, ma anche gli effetti che possono avere sulla vita dei giovani.
A Brescia, la sede delle attività di formazione per “Vita da Social” sarà la pista di atletica di Sanpolino (fermata metro S. Polo). Appuntamento per le scuole che hanno aderito alle ore 10 e per le società sportive con tutti i loro atleti under 16 dalle ore 14. Per le società fidal inviare adesione alla email [email protected]
Durante l’evento, gli atleti parteciperanno insieme ai poliziotti ad un vero e proprio percorso per allenare l’uso consapevole del Web.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *