CAMPIONATI REGIONALI DI LANCI INVERNALI A CHIARI, CON UNA STREPITOSA NATALINA CAPOFERRI

0 997

12-13 febbraio 2022

Weekend all’insegna dell’agonismo a Chiari, con i Campionati Regionali Di Lanci Invernali e l’assegnazione di ben 24 titoli regionali. La manifestazione è valevole come seconda fase tricolore in vista della finale del 26-27 febbraio a Mariano Comense.

Il presidente dell’Atletica Chiari 1964 Libertas Daniele Bianchi, si è reso disponibile ad ospitare ben due manifestazioni di lanci invernali a causa della momentanea inagibilità dell’impianto di Mariano Comense, interessato da importanti lavori di ristrutturazione. L’Atletica Chiari 1964 Libertas ha saputo accogliere al meglio la kermesse offendo un’organizzazione all’altezza manifestazione, grazie all’indiscutibile esperienza di Daniele che, oltre a essere fiduciario tecnico Fidal Brescia  del settore assoluto su pista outdoor.

Un sentito ringraziamento arriva dal presidente del comitato provinciale Fidal Brescia Rolando Perri, che veste anche la carica di segretario regionale Fidal Lombardia: Perri ci tiene a sottolineare la preziosa collaborazione tra l’Atletica Chiari 1964 Libertas e la realtà sportiva bresciana e lombarda che, in questa occasione ha permesso di sopperire a un’emergenza organizzativa. Un doveroso ringraziamento va al Gruppo Giudici Gare di Brescia, sempre pronto ad offrire un servizio preciso e puntuale, nonostante i numerosi impegni agonistici del periodo.

Nella prima giornata di gare spicca il prestigioso risultato ottenuto nel lancio del disco 1 kg donne dall’atleta bresciana NATALINA CAPOFERRI che veste la maglia dell’Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco da ben 12 anni. Il suo 48,75m messo a segno al secondo turno di lanci, le ha permesso di assicurarsi il titolo regionale con ampio margine sulle avversarie.

Altro ottimo risultato arriva dalla pedana del giavellotto 600gr donne: DELIA FRAVEZZI cresciuta nell’Atletica Chiari per poi passare all’Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco, piazza un 40,97m ottenendo il secondo posto nella classifica regionale alle spalle dell’atleta milanese Adjimon Pasc ADANHOEGBE (Cus Pro Patria Milano) che vince con una misura degna del titolo regionale (51,29m).

Altri due piazzamenti nella seconda giornata di gara. Nel getto del peso 4 kg donne, bronzo per SONIA MONIERI dell’Atletica Lonato con la misura di 10.42m. Nel lancio del martello 6 kg Allievi – junior maschile DAVIDE CRISTARELLA dell’Atletica Chiari 1964 Libertas conquista il terzo gradino del podio con la misura di 44.73m.

 

Prossimo appuntamento il 26 e 27 febbraio a Mariano Comense in occasione della finale nazionale dei campionati italiani invernali di lanci.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *