Cross giovanile XII trofeo comune di Concesio – Memorial Fabrizio Bonardi

0 1199

Il primo cross giovanile del 2022 è stato ospitato dall’atletica Concesio in uno scenario particolarmente consono a questo tipo di manifestazione: gli organizzatori hanno studiato un percorso articolato su due anelli di 400m e 750m; il giro di ricognizione ha permesso di valutare il tracciato veloce ma con alcune difficoltà tecniche apprezzate dagli atleti.

A causa della pandemia e delle continue quarantene scolastiche a cui i giovani sono esposti, il numero degli iscritti ha subìto una riduzione di circa il 30%; nonostante questo dato poco infelice sulla linea di partenza si sono schierati una trentina di esordienti 5 e 8 per la loro corsa non competitiva di 400m e 140 atleti delle categorie E10, ragazzi e cadetti femminili e maschili.

Nella categoria E10 femminile vince con alcuni metri di distacco la veronese ELENA CALDIERON dell’U.S. Intrepida che si impone sull’atleta di casa NINA CONTI del Cus Brescia.

FEDERICO GALLETTI dell’Atl. Pompiano vince la gara della categoria E10 maschile correndo i 750m in 3:02; secondo CRISTIAN SVANERA dell’Atl. Rodengo Saiano Mico con 2 secondi di ritardo dal primo.

La categoria ragazze ha visto imporsi CHIARA VALSESCHINI dell’Athletic Academy ASD, che ha percorso i 1200m in 4:42, distaccando la bergamasca VITTORIA DENTI POMPIANI dell’atl. Estrada di 7 secondi. Nella prova maschile, svoltasi sulla medesima distanza, si impone NICOLA NASSINI dell’Atl. Concesio; secondo SAMUELE GARATTINI della Corrintime in 4:26.

Il gruppo delle cadette ha disputato la prova di 2000m: FRANCESCA RONCHI della Corrintime vince la gara con il tempo di 7:48, segue ANNA QUARESMINI dell’Atl.Rodengo Saiano Mico in 7:52.

A concludere la giornata di gare la prova dei cadetti che si sono contesi fino all’ultimo il primo gradino del podio. Ad avere la meglio è stato MANUEL MAESTROLI dell’Atl. Rodengo Saiano Mico con il tempo di 8:27, che si è imposto su CRISTIAN DI MAIO della Corrintime (anche lui 8:27) nello sprint finale.

Premiate anche le prime cinque società classificate.

I risultati completi sono disponibili al seguente link: https://www.fidal-lombardia.it/ris/7142.1.htm

Prossimo appuntamento il 6 febbraio a Gerolanuova di Pompiano con XIII cross del Carrobbio

 

Cross giovanile XII trofeo comune di Concesio – Memorial Fabrizio Bonardi

Percorso studiato su 2 anelli: 400m e 750m

Tracciato veloce, ma con alcune difficoltà tecniche molto divertenti per i giovani

Partecipanti ridotti di almeno il 30% a causa della pandemia.

Ulteriormente ridotti nel lasso di tempo tra l’iscrizione e la gara (10% di assenti)

Prova non competitiva per le categorie E5 ed E8 maschile e femminile che hanno fatto 400 m

Premiazioni generose: oltre ai primi 10 atleti di ogni categoria, medaglia di partecipazione a tutti gli atleti.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *