Giro del Monte Zovo, Nanu domina tra le donne, Zanoni lascia indietro tutti

0 137

Il 27 Maggio si è svolto a Pertica Bassa il 14° Giro del Monte Zovo, corsa in montagna Fidal di 18km organizzata dalla società locale, Atletica Pertica Bassa. La competizione fa parte della quinta edizione del Grand Prix di corsa in montagna della Vallesabbia.
Insieme alla gara gli alpini di Pertica Bassa hanno organizzato una camminata di 5km per coinvolgere anche i più giovani e all’arrivo tutti potevano scegliere di accedere allo stand gastronomico allestito.Vince nettamente Zanoni Marco, G.P. Pellegrinelli, in 1h19:31. Dietro di lui arriva il compagno di squadra Danesi Davide in 1h22:43. Chiude il podio, Bresciani Roberto, Libertas Vallesabbia, in 1h24:44. 180 sono stati gli uomini arrivati.
Tra le 47 donne giunte al traguardo, l’intramontabile Nanu Ana, G.S. Gabbi, domina la gara vincendo in 1h37:51. Alle sue spalle arrivano le bresciane Bonora Lara, Atl. Di Lumezzane C.S.P., 1h46:33, Bracchi Sonia, Atl. Rebo Gussago, 1h46:47 e Galvani Emanuela, Atl. Gavardo ’90 Lib., che resta fuori dal podio.
I vincitori della gara, Zanoni e Nanu, si sono aggiudicati anche il premio del traguardo volante del GPM posto a circa 8km dalla partenza in prossimità del Passo della Croce.

di Emanuela Pagan per Fidal Brescia

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *