Lutto per l’atletica bresciana: ci ha lasciati Andrea Avigo
Una grande figura dell’Atletica Bresciana questa mattina si è spenta all’età di 81 anni compiuti ad agosto. Andrea Avigo (Nini) ha sempre amato l’atletica, fondando nel 1978 alla FIDAL l’Atletica Lonato, prima denominata Feralpi e adesso Lem Italia e restando sempre il Presidente. Passione che ha trasmesso ai tre figli, tutt’ora in attività, sempre in prima fila ad organizzare e partecipare alle manifestazioni. E non solo, in quanto Andrea è stato anche membro in passato del Comitato Provinciale FIDAL di Brescia, ruolo coperto adesso dalla figlia Laura. Per chi lo conosce è stata una persona che ha sempre aiutato il prossimo, disponibile per tutti. Ha organizzato tantissime manifestazioni dalle campestri alla strada e alla pista ed è stato il “secondo” padre di tantissimi atleti passati nella sua società. Per ricordarlo non bastano queste semplici parole. Il suo ricordo continuerà incontrando i figli Laura, Pierangelo e Stefano che hanno la stessa sua passione nel sangue. L’Atletica Bresciana si stringe intorno ai figli e alla moglie in questo momento di sofferenza. I funerali si svolgeranno alle ore 15.00 di domani, sabato 21 ottobre 2017, a Lonato. Il nostro caro Andrea riposa alla camera ardente allestita all’ospedale di Desenzano del Garda.
Il ricordo di un uomo schietto,sincero,laborioso e appassionato alla “nostra” disciplina con i pregi di dire ciò che pensava e chiedere scusa quando si sbagliava.Un Uomo buono e credo un Papà che resta indimenticabile nei ritratti dei figli che ha cresciuto. Un abbraccio a loro,che ho visto crescere da bambini, alla moglie e all’ambiente della società lonatese alla quale io e l’Audaces Nave siamo particolarmente vicini in questo momento. Paolo Ortolani.
grazie mille per le bellissime parole, ci sono di grande conforto in questo triste momento. Laura
L’ho conosciuto di persona….!!! Grande personaggio appassionato di atletica…..!!!
A nome del GS Montegargnano porgo le più sentite condoglianze alla famiglia…!!!
Aurelio Forti
grazie di cuore. Laura
Ho passato grand parte del mio tempo e della mia vita alla Polisportiva Capriolese , avevamo un bellissimo rapporto con la Feralpi Lonato e ho passato tantissime giornate con Andrea Avigo, con Arrigo Frantus con Raoul Moselli e non li ringrazierò mai abbastanza per quello che mi hanno insegnato credo anzi ne sono sicura che se sono capace a fare il mio lavoro se ho questo carattere, oltre alla mia famiglia è anche per queste persone…. Grazie!!!
Sentite condoglianze
Robi