Davide Boroni, a soli 18 anni ci lascia l’atleta valtrumplino

DavideBoroni2015
Davide ultimo frazionista della 4×100

Caro Davide, ti ricordiamo sorridente sabato sera a Gavardo mentre aspettavi di essere premiato per metterti al collo quella piccola medaglia di bronzo e salire sul podio, un piccolo riconoscimento per il risultato ottenuto. Eri il terzo Junior in quella gara di Giavellotto, l’ultima in cui ti abbiamo visto esprimere la tua forza atletica, la tua passione per l’Atletica Leggera. Un crudele destino non ci permetterà di vederti ancora sui campi di Atletica, a soli 18 anni la tua vita è stata strappata in un brutto incidente e la tua prudenza non è bastata in un momento probabilmente di malore che ti ha abbandonato. Ti ricorderemo sempre felice insieme ai tuoi compagni di squadra, dei quali facevano parte anche il tuo papà Roberto, tua mamma Veruscka, tuo fratello Angelo e le tue sorella Alessia e Alice. Una famiglia a pieno ritmo nel mondo dell’Atletica Leggera. Il tuo ricordo continuerà ad accompagnarci e non ti dimenticheremo mai. Tutta l’Atletica bresciana è vicina alla famiglia Boroni in questo momento di dolore.

In questo momento Davide si trova presso la Poliambulanza (dove non si può visitare) e sarà probabilmente trasferito in serata (14 luglio 2015) nella Sala del Commiato di Gardone Val Trompia in vai Roma. I funerali si terranno giovedì 16 luglio 2015 alle ore 16.00.

Davide ha iniziato a praticare atletica sempre nell’U.Atl. Valtrompia da Cadetto dove si distingueva in molte specialità, arrivando a disputare gare di Pentathlon e successivamente anche un’Octathlon da Allievo. In questa ultima stagione nella categoria Juniores ha gareggiato nei 60 mt Indoor (7”32), nei 100 mt (11”61), nei 200 mt (23”61), nel lungo (6,53 mt) e nel giavellotto (34,70 mt nella sua ultima gara).

La scheda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *