Vobarno Kids Cross Country: grande partecipazione alla seconda prova di selezione per Cortenova
1 marzo 2026 – Si è svolta a Vobarno la seconda prova di selezione per la rappresentativa provinciale ragazzi e cadetti (maschile e femminile) in vista del Cross di Cortenova, all’interno del Vobarno Kids Cross Country, manifestazione di corsa campestre organizzata con grande cura dalla Libertas Vallesabbia.
Un appuntamento ormai atteso da tanti giovani atleti del territorio che anche quest’anno ha fatto registrare numeri molto elevati di partecipazione, confermando la vitalità del movimento giovanile dell’atletica bresciana.
Il meteo non ha certamente favorito gli atleti: dopo alcuni giorni che lasciavano intravedere un anticipo di primavera, la giornata di gara ha invece riportato condizioni tipicamente autunnali, con cielo grigio, nebbia e qualche tratto di pioggia a rendere il percorso ancora più impegnativo. Nonostante questo, i giovani partecipanti hanno affrontato il tracciato con entusiasmo e grande determinazione.
Di seguito i podi delle categorie in programma.
Esordienti 10 femminile
- Marta Belussi (Athletic Academy) – 2:13
- Alessia Bonù (Atl. Vallecamonica) – 2:30
- Anna Borghesi Ceccon (Atl. Rodengo Saiano Mico) – 2:32
Esordienti 10 maschile
- Daniele Bregoli (G.S. Atl. Rezzato) – 2:03
- Steven Cestari (Olympia Athletic Team) – 2:17
- Pietro Abeni (Athletic Academy) – 2:18
Ragazze
- Giulia Polonioli (Atl. Rebo Gussago) – 4:49
- Yara Jarmouni (Libertas Vallesabbia) – 4:52
- Benedetta Taddei (Atl. Rodengo Saiano Mico) – 5:01
Ragazzi
- Ridouane Bance (G.S. Atl. Rezzato) – 4:39
- Pietro Martini (U. Atl. Valtrompia) – 4:40
- Erik Capizzi (G.S. Atl. Rezzato) – 4:45
Cadette
- Carlotta Bonometti (Atletica Leonessa) – 7:04
- Rebecca Lo Cicero (Atletica Leonessa) – 7:05
- Sara Pancheri (Atletica Leonessa) – 7:14
Cadetti
- Matteo Ferrari (Atl. Rodengo Saiano Mico) – 8:36
- Mattia Borghesi (Atl. Rodengo Saiano Mico) – 8:44
- Giulio Bontempi (Atl. Rebo Gussago) – 9:18
FOTOGALLERY a cura della Libertas Vallesabbia