Campionati Regionali Allievi e Allieve a Chiuro: due giorni di grande atletica

0 0
IMG_5791

I RISULTATI

Chiuro, 13-14 settembre 2025 – Il weekend valtellinese di Chiuro ha ospitato i Campionati Regionali Allievi e Allieve, due giornate intense di gare e talento, che hanno visto protagonisti i migliori giovani dell’atletica lombarda.

In chiave bresciana sono cinque gli atleti andati a podio, con ben due campioni regionali.

Nella 5000m di marcia femminile Giulia Valseschini dell’Athletic Academy ASD ha dominato la prova conquistando il titolo regionale con un eccellente tempo di 25:37.89, confermando la sua supremazia nella specialità.

Nel salto in alto maschile applausi per Alessandro Nasi, che con un balzo di 1,89 m ha fatto sua la medaglia d’oro regionale.

Ottima prestazione anche nel giavellotto Allieve, dove Paola Girelli dell’Atletica Brescia 1950 ha conquistato un prestigioso secondo posto grazie a un lancio di 32,37 m.

Nel peso da 5 kg Allievi la sfida per il podio è stata serrata: Gabriele Rambaldini della Motus Atletica ha chiuso al secondo posto con 12,40 m, seguito da Davide Spolti dell’Atletica Chiari 1964 Libertas, terzo con 11,32 m.

Due giorni all’insegna dell’entusiasmo e delle grandi prestazioni, che confermano Chiuro come palcoscenico ideale per la crescita e la valorizzazione dei giovani talenti dell’atletica regionale.

Immagine di copertina: Giulia Valseschini campionessa regionale (ph: Athletic Academy)

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *