Grand Prix Mico Master 2025: Chiari inaugura con prestazioni da record

23 aprile 2025 – L’impianto di atletica Daniele Rapetti di Chiari ha ospitato la prima tappa del Grand Prix Mico Master 2025, con esordi di altissimo livello sia in pista che nei concorsi.
A rubare la scena è stata l’atleta di casa Chiara Goffi, protagonista di un’eccellente prestazione nei 200 metri: 23.86, crono che rappresenta il minimo non solo per i Campionati Italiani, ma anche per gli Europei di categoria. Alle sue spalle, Federica Chiappani (Atletica Brescia 1950) ha chiuso in 24.40, migliorando il proprio personale e centrando anch’essa il minimo.
In campo maschile, il bresciano Davide Cristaldi (Atletica Brugnera Friulintagli) ha dominato i 200 metri in 21.57, precedendo Lorenzo Corselli (Atletica Rezzato – 22.07). Grande prova anche per Ejmen Zuberi (Atletica Chiari 1964 Libertas), che ha firmato il personale con 22.25 e il minimo per i Campionati Italiani Allievi.
Negli 800 metri femminili è stata lotta fino all’ultimo metro tra Sofia Tortelli (Atletica Brescia 1950) e Anna Quaresmini: la spunta la Tortelli in 2:14.22, con la Quaresmini seconda in 2:14.67. Tra gli uomini, Leonardo Nelli(Rosa Running Team) ha vinto con autorità in 1:52.64, a un soffio dal personale, tempo comunque valido per il minimo tricolore.
Nei 3000 metri donne, Cristina Cotelli (Atletica Paratico) è stata la prima bresciana al traguardo con 10:29.04, conquistando il terzo posto assoluto. Sui 5000 metri, successo per Davide Bottarelli (U. Atletica Valtrompia) in 15:04.74, mentre da segnalare l’ottima prestazione di Renato Tosi (Atletica Paratico), quarto assoluto e primo tra i Master 45 con 15:54.52.
Salti
Nel salto con l’asta master, prestazione di spessore per Stefano Peli (Atletica Virtus Castenedolo): il Master 65 ha superato l’asticella a 3,40 metri, totalizzando 1031 punti tabellari. In evidenza anche Roberto Boroni (M55), vincitore del salto in lungo con 4,81 metri.
Lanci
Nel martello femminile master, doppietta dell’Atletica Virtus Castenedolo: prima Barbara Ferranini con 31,11 metri, seconda Anna Mascolo con 30,10. Nel giavellotto da 600g donne, vittoria per Delia Fravezzi (Atletica Brescia 1950) con una misura di 43,83.
Prossimo appuntamento con il Grand Prix mercoledì 14 maggio a Rezzato, per la seconda tappa del circuito.