GRANDI NOMI ALLA 3° EDIZIONE “15K CALVA RUN TRAIL”

Domenica 23 marzo, tra i suggestivi paesaggi di Calvagese della Riviera, si è svolta la 3ª edizione della “15K Calva Run Trail”. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche e il percorso reso insidioso dalle abbondanti piogge notturne, la competizione ha mantenuto inalterato il suo fascino, regalando agli atleti una sfida ancora più avvincente.
L’evento ha riscosso un grande successo sia nella gara FIDAL, che ha visto la partecipazione di 320 atleti, sia nella camminata ludico-motoria, che ha coinvolto un folto gruppo di appassionati, portando il numero complessivo di partecipanti a 600 presenze.
LA GARA MASCHILE: CESARE MAESTRI DOMINA LA COMPETIZIONE
A trionfare nella gara maschile è stato Cesare Maestri (Atletica Valli Bergamasche), pluricampione trentino di corsa in montagna, che ha imposto il suo ritmo sin dalle prime battute, tagliando il traguardo in solitaria. Alle sue spalle, con una grande prova di tenacia, si è piazzato Pietro Sonzogni (Atletica Valle Brembana), in ottima forma e autore di una prestazione convincente. Sul terzo gradino del podio è salito Stefano Goffi(Polisportiva G.B. Vighenzi), che ha dimostrato brillantezza e resistenza lungo tutto il percorso.
A completare la top five, il sempre competitivo Davide Bottarelli (U. Atl. Valtrompia) e il solido Alberto Cavagnini (Rosa Running Team), rispettivamente in quarta e quinta posizione.
LA GARA FEMMINILE: SARA BOTTARELLI INCONTENIBILE
Tra le donne, la gara non ha avuto storia: Sara Bottarelli (Freezone) ha dominato la competizione, lasciandosi alle spalle le avversarie e confermandosi una delle atlete più forti del panorama nazionale. Alle sue spalle, con un’ottima prova di determinazione, hanno chiuso Cristina Cotelli e Nives Carrobbio, entrambe portacolori dell’Atletica Paratico.
I TITOLI PROVINCIALI
La prova, valevole per l’assegnazione dei titoli provinciali di trail corto individuali e di società, ha incoronato Stefano Goffi e Sara Bottarelli campioni provinciali di specialità. A livello societario trionfa l’Atletica Paratico, seguita dalla società organizzatrice F.O. Running Team, mentre terze a parimerito si piazzano G.B. Vighenzi e Atletica Gavardo ’90.
UN EVENTO DI SUCCESSO GRAZIE A UNA GRANDE ORGANIZZAZIONE
Il successo della manifestazione è stato reso possibile grazie all’impegno degli organizzatori e dei volontari, che hanno lavorato con dedizione per garantire il perfetto svolgimento dell’evento. Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’Amministrazione Comunale, con in primis il Sindaco Maria Teresa Comini, per il supporto e la collaborazione. Un plauso anche alle associazioni locali e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa edizione della “15K Calva Run Trail” un’esperienza indimenticabile per atleti e spettatori.