Trofeo Cortenova: FIDAL Brescia lotta sotto la pioggia e conquista il settimo posto

0 0
IMG_3929

I RISULTATI

23 marzo 2025 – Marzo è ormai sinonimo di rappresentativa per il comitato provinciale FIDAL Brescia. Anche quest’anno, una delegazione di 40 giovani atleti delle categorie Ragazzi e Cadetti è partita alla volta di Cortenova, per contendersi il Trofeo Centro Sportivo Cortenova insieme ad altre 13 rappresentative del Nord Italia. Ad accompagnare il presidente FIADL Brescia Rolando Perri, la vice presidente e responsabile del settore tecnico Laura Avigo, il responsabile del settore giovanile Pierluigi Panigada, nonché alcuni tecnici delle società bresciane.

L’edizione appena conclusa è stata caratterizzata da una pioggia incessante, che ha reso il campo gara particolarmente insidioso. Nonostante le difficili condizioni, gli atleti si sono dati battaglia per conquistare punti preziosi nella classifica finale. Il comitato FIDAL Milano ha ottenuto l’ottavo successo consecutivo, seguito sul podio da Bergamo e Torino. A ridosso del podio, al quarto posto, i padroni di casa di Como/Lecco, seguiti da Sondrio e Varese. Brescia chiude al settimo posto.

Le migliori prestazioni bresciane

Tra le categorie Ragazzi e Ragazze (classe 2012) spiccano le prestazioni di: Rebecca Lo Cicero (Atletica Rodengo Saiano Mico), terza in 5:25, autrice di un’ottima volata finale che le ha permesso di imporsi al fotofinish sull’avversaria di Milano; Mattia Borghesi (Athletic Academy ASD), terzo in 4:53, dopo aver condotto gran parte della gara in testa, prima di essere superato nella volata finale da Ernesto Cubello della rappresentativa di Torino. Per concludere l’elenco delle migliori prestazioni di categoria ricordiamo il decimo posto di Ginevra Spena (Atletica Carpenedolo – 5:37) e il dodicesimo di Marta Gabella (CUS Brescia – 5:41) nel cross ragazze 2012.

Ottima prova anche per la cadetta Dafne Iacono (Atletica Rebo Gussago, classe 2010), che chiude al quinto posto in 7:08. Nella categoria Cadetti 2011, due atleti bresciani si piazzano nella top ten: si tratta di Federico Parisi (CUS Brescia), settimo in 8:49 e Federico Galletti (Atletica Pompiano), ottavo in 8:53.

Infine, tra le Cadette 2011, ottima prestazione per Sara Pancheri (CUS Brescia), decima in 7:36 e Irene De Monte (CUS Brescia), undicesima in 7:37.

Di seguito i piazzamenti di tutti gli atleti bresciani in gara.

Nonostante le difficoltà climatiche, la rappresentativa bresciana ha dato prova di determinazione e spirito di squadra, portando a casa piazzamenti importanti e ottimi segnali per le prossime competizioni.

Al link il  report di FIDAL Lombardia

Foto: FIDAL Brescia

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *