VOBARNO KIDS CROSS COUNTRY 2025: IL REPORT

Domenica 9 marzo si è disputata la Vobarno Kids Cross Country (seconda gara di selezione per la rappresentativa di Cortenova), l’ormai tradizionale appuntamento della Valle Sabbia con il cross giovanile. La società organizzatrice Libertas Vallesabbia ha accolto con l’efficienza che la contraddistingue i circa 550 atleti delle categorie giovanili.
Prima della partenza delle categorie promozionali esordienti 5 e 8 anni, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo del piccolo atleta Lorenzo, prematuramente scomparso pochi giorni fa.
Di seguito i risultati suddivisi per categoria.
Esordienti 10 anni – continua la brillante ascesa di Giulia Polonioli dell’Atletica Rebo Gussago, vincitrice di questa edizione 2025 davanti alla compagna di team Beatrice Padovani e a Letizia Presti dell’Atletica Brescia 1950. Al maschile vittoria di Luca Colombo (Atletica Gavardo ’90) davanti al compagno LeonardoTonni e a Daniele Bregoli del G.S. Atletica Rezzato.
Ragazze – altra doppietta, questa volta a firma dell’Atletica Rodengo Saiano Mico, con Rebecca Lo Cicerosul gradino più alto del podio davanti a Eleonora Tonini. Terza Ginevra Spena dell’Atletica Carpenedolo.
Ragazzi – È Mattia Borghesi dell’Athletic Academy ASD il vincitore della prova ragazzi, con ampio margine sugli inseguitori Alessio Scarpari (G.S. Atletica Rezzato) e Manuel Guerini (Atletica Rodengo Saiano Mico).
Cadette – Gloria Della Giovanna (Pol. Capriolese) si aggiudica l’edizione 2025 del cross di Vobarno, imponendosi sdu Ilaria Serena (Atletica Rebo Gussago) ed Elisa Gogna (Atletica Rodengo Saiano Mico).
Cadetti – Questa volta è Federico Galletti dell’Atletica Pompiano a salire sul gradino più alto del podio, mettendo tre secondi di distacco dall’inseguitore Federico Parisi del CUS Brescia. Terzo posto per DamianoPortesi della Corrintime.
Vince la classifica di società l’Atletica Rodengo Saiano Mico, secondo posto per il G.S. Atletica Rezzato, terza posizione per l’Atletica Rebo Gussago.
Al LINK il video che riassume l’edizione 2025 della Vobarno Kids Cross Country.
Foto: Libertas Vallesabbia
Galleria fotografica di Michele Uberti – Atletica Pompiano