A MARIANO COMENSE TORNANO I LANCI INVERNALI

25-26 gennaio 2025 – Weekend di lanci a Mariano Comense (Como) che ospita una due giorni di gare valevoli per la prima fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani invernali,
In chiave bresciana diversi buoni piazzamenti di categoria nelle diverse discipline
Martello – Davide Cristarella dell’Atletica Chiari 1964 Libertas si aggiudica il secondo posto di categoria con la misura di 45,09.
Peso – Secondo posto per l’allievo dell’Atletica Chiari 1964 Davide Spolti con l’attrezzo da 5kg che mette a segno il suo nuovo PB con 11,55. Nel peso 7,260kg uomini il compagno di squadra Filippo Bizzotto chiude terza promessa con 11,60 (PB). Al femminile secondo posto per Theorhema Forson (G.S. Atletica Rezzato) nella categoria SF con un lancio da 34,65, mentre la compagna di squadra Marta Mabellini è terza nella classifica delle promesse F con 34 metri netti.
Disco master maschile 2kg: primo posto di categoria per Massimo Rizzello dell’Atletica Virtus Castenedolo (SM35 35.29), mentre il compagno di squadra Alessandro Bertoletti è secondo nella categoria SM40 con 37,35 PB.
Giavellotto – L’allieva dell’Atletica Chiari 1964 Libertas Rita Lonati vince la categoria AF con la misura di 28,28. Per quanto riguarda la categoria Promesse, Alessia Gorni dell’Atletica Virtus Castenedolo arriva seconda con 31,05, mentre Delia Fravezzi dell’Atletica Brescia 1950 è terza di categoria SF con 43,41.
Al maschile, nella classifica riservata alla categoria Promesse M, primo posto per Andrea Albini del G.S. Atletica Rezzato (28,67) e secondo posto per Andrea Alberti della Motus Atletica con 34,66.