Presentata l’edizione 2024 del Cross di San Carlo
Pubblichiamo la presentazione del Cross di San Carlo, gentilmente fornita dal comitato organizzatore.
Anche per il 2024 l’Atletica Gavardo sarà impegnata nell’organizzazione del Cross San Carlo, in programma domenica 24 novembre nei prati antistanti l’Agriturismo San Carlo in via Fornaci a Gavardo.
Quello di San Carlo sarà uno dei cross più importanti della stagione bresciana vista la doppia valenza di campionato provinciale assoluti e di campionato di società master. Si annunciano, quindi, gare di alto profilo.
Il presidente Ambroso e tutto il direttivo della società organizzatrice hanno voluto che la manifestazione fosse intitolata alla memoria di Fabrizio Micheli, atleta orange scomparso quest’anno dopo una lunga malattia e ricordato da tutti come un brillante compagno di allenamenti e gare e anche fedele volontario negli eventi organizzati dalla squadra. Ad onorare la memoria dell’amico Fabrizio, verranno assegnate due targhe agli atleti che realizzeranno la miglior prestazione tecnica femminile e maschile.
Le partenze per gli atleti in gara saranno suddivise in tre momenti distinti: alle 9:30 prenderanno il via tutte le categorie femminili e master uomini over 65, a seguire i master uomini delle categorie M50, M55 e M60 e infine il grande spettacolo di tutti i master under 50, junior, promesse e senior maschili.
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte sul portale FIDAL al costo di € 5.00 ad atleta. Se si desidera avere la bottiglia di vino dei produttori locali, il costo dell’iscrizione è di € 8.00 ad atleta.
Il regolamento di gara prevede la premiazione dei primi tre classificati di tutte le categorie FIDAL e la premiazione delle prime 5 società in base alla classifica combinata maschile e femminile.
A cornice dell’evento sportivo sarà possibile gustare un ottimo spiedo presso l’Agriturismo San Carlo, previa prenotazione.