FINALE DEL TROFEO DEI CINQUE COMUNI A DARFO BOARIO TERME

0 0
Darfo_1

 

Spetta all’Atletica Vallecamonica e all’Atletica Rebo Gussago l’onore di concludere l’intensa stagione outdoor su pista riservata alle categorie giovanili.

Nel pomeriggio di sabato 19, in una giornata caratterizzata dal meteo non propriamente favorevole, la carica dei giovani atleti si è data appuntamento presso la pista di atletica di Darfo Boario Terme per la seconda edizione del Meeting Giovanile Città di Darfo, valevole come ultima prova del Trofeo dei Cinque Comuni dedicato a cadetti e allievi della nostra provincia.

Questa manifestazione è molto apprezzata dai giovani, in quanto propone distanze spurie per i cadetti, ossia i 200m, i 400m e i 1500m, che i giovani atleti si troveranno ad affrontare a partire dalla categoria allievi.

Tra tutti gli ottimi risultati dell’evento spicca sicuramente la vittoria della neocampionessa italiana dei 300m Federica Chiappani (Atletica Brescia 1950), impegnata per la prima volta sui 400m che chiude sotto il minuto (59.20). Brillanti le prestazioni di Carla Doukoure Assane (Atletica Lonato) nei 200m, chiusi in 26.60, e nel salto in lungo con 5.12 e di Letizia Lusetti (Pol. Capriolese) nei 1500m (5:11.10).

In campo maschile la vittoria di Ejmen Zuberi dell’Atletica Chiari 1964 Libertas nei 200m con il tempo di 22.50 lascia sperare in una futura stagione ricca di soddisfazioni per questo giovane atleta al suo primo anno di attività. Si aggiudica la vittoria dei 400m Roberto Zoni dell’Atletica Rodengo Saiano Mico, mentre quella dei 1500m porta la firma di Sahil Kumar della Polisportiva Capriolese.

Tra gli allievi si distinguono Annalisa Negrinotti dell’Atletica Jacobs Academy (200m AF), i bresciani Nicole Murtas e Francesco Miorini, tesserata per l’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter (400m AF e AM), Ester Simoni dell’Atletica Vallecamonica (1500m AF), Alessandro Dohoter e Daniel Zampedri dell’Atletica Lonato rispettivamente nei 200m e nei 1500m AM.

A breve la classifica finale che decreterà la società vincitrice del Trofeo dei Cinque Comuni.

Il Comitato FIDAL Brescia ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno reso unica questa favolosa stagione outdoor!

I RISULTATI

Credit foto: Atletica Vallecamonica

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *