Sara Bottarelli vince l’edizione 2024 della IO21ZERO97
13 ottobre 2024 – In una cornice ormai autunnale si è corsa l’undicesima edizione della io21zero97, La bella corsa di Walter, in onore di uno dei suoi preziosi creatori, prematuramente scomparso la primavera scorsa.
La mezza maratona camuna nasce nel 2013 da un’idea degli amici e fondatori della società sportiva Corrintime, Giorgio Buzzi e Walter Bassi. Negli anni la manifestazione è stata Campionato Italiano Interbancario, Campionato Regionale CSI, Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco, gara nazionale e internazionale, mantenendo sempre i più alti livelli sia organizzativi che di partecipazione. Quest’anno in millecinquecento hanno deciso di percorrere l’ormai tradizionale tracciato che collega Breno a Darfo Boario Terme.
Trionfo bresciano nella prova femminile grazie alla performance di Sara Bottarelli (FreeZone), che taglia il traguardo in 1:12:10, siglando il quindicesimo tempo in classifica generale.
Nella prova maschile è il keniano Rodgers Mayio a portarsi a casa la vittoria assoluta, concludendo la sua prova in 1:04:50, seguito da Enos Kakopil e dal primo italiano Iacopo Brasi della ReCastello Group. Al settimo posto Abdellatif Batel M45 dell’Atletica Rodengo Saiano Mico che chiude la sua prova in 1:10:17.
Al link è possibile visualizzare la classifica completa dell’evento.
La io21zero97 rappresenta la prima prova del NUOVO FLAMINIA HALF MARATHON TROPHY 2024, nuovo circuito nato per promuovere le Mezze Maratone autunnali della provincia di Brescia. Il tutto per promuovere lo spirito di divertimento e di socializzazione, coniugandolo con un sano aspetto agonistico. Le prossime manifestazioni che fanno parte del nuovo Trophy sono la Padenghe Half Marathon del 3 novembre, organizzata dalla Polisportiva G.B. Vighenzi
e la BPR Half Marathon BsParkRun del 1° dicembre, organizzata dall’ASD Podisti Urago Mella.
Altre info e curiosità sul sito https://www.io21zero97.com
Foto: pagina Facebook dell’evento