IL MEETING GIOVANILE CITTA’ DI PADENGHE ALLA XXVI EDIZIONE
5 ottobre 2024
XXVI Meeting giovanile Città di Padenghe – Memorial Milly Grumi e Bonzi Pierangelo
L’appuntamento con il Meeting Giovanile Città di Padenghe – Trofeo BCC del Garda ritorna, come ogni anno, all’inizio dell’autunno per le vie della suggestiva località lacustre. La società organizzatrice Polisportiva G.B. Vighenzi, da sempre molto attenta al settore giovanile, organizza da ormai ventisei anni questo importante meeting che è diventato un tradizionale appuntamento per tutti i giovani appassionati si corsa su strada. Quest’anno la prova è valevole come terza prova della Coppa d’Inverno e CDS provinciale di Corsa su Strada per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.
I bambini delle categorie promozionali esordienti 5 e 8 anni hanno inaugurato il pomeriggio, inondando di allegria e vivacità il campo gara.
Successivamente si sono avvicendate le categorie dagli esordienti 10 anni fino agli allievi, percorrendo distanze specifiche in base all’età.
EF10 – In una sfida con ben quarantuno atlete in gara l’Atletica Rebo Gussago domina con la vittoria di Giulia Polonioli in 2:15 seguita dalla compagna di team Beatrice Padovani (2:18). Terza posizione per Benedetta Taddei dell’Atletica Rodengo Saiano Mico in 2:21.
EM10 – È Ridouane Bance della G.S. Atletica Rezzato a tagliare per primo il traguardo in 2:13, seguito da Luca Colombo dell’Atletica Gavardo ’90 Libertas (2:20) e Lucio Patti dell’ASD Audaces Valle Del Garza 2:21.
RAGAZZE – Carlotta Bonometti dell’Atletica Lonato si aggiudica la vittoria con il tempo di 4:33, seconda posizione per Fabiola Maffessoli dell’Atletica Rebo Gussago 4:36, mentre la terza piazza va a Celeste Neva dell’Atletica Villanuova 70 (4:44), dopo essersi imposta su Maddalena Rampi (G.S. Atletica Rezzato), che si classifica quarta a un solo secondo.
RAGAZZI – Matteo Ferrari dell’Atletica Rodengo Saiano Mico vince la prova riservata alla categoria ragazzi con il crono di 3:55 imponendosi su Davide Ardesi della New Athletics Sulzano. Terza posizione per Giulio Bontempi dell’Atletica Rebo Gussago (3:58).
CADETTE – Dafne Iacono dell’Atletica Rebo Gussago si distingue anche in questa corsa su strada, aggiungendo l’ennesima vittoria al suo già ricco palmares: per lei il crono di 6:55. Seguono Letizia Lusetti e Gloria Della Giovanna della Pol. Capriolese che chiudono rispettivamente in 6:55 e 7:11
CADETTI – Matteo Urbano (U. Atletica Valtrompia) vince la prova riservata ai cadetti in 8 minuti netti, lasciandosi alle spalle Pietro Vitale della società di casa Pol. G.B. Vighenzi (8:01) e Sahil Kumar (Pol. Capriolese – 8:03).
ALLIEVE – Dominio dell’Atletica Vallecamonica con il primo posto di Valentina Ducoli (9:01) e il terzo posto di Ester Simoni (9:42). Secondo posto per la bresciana Sara Bolis che veste la maglia dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter (9:19).
ALLIEVI – Christian Di Maio (Atletica Bergamo 1959 Oriocenter – 10:18) vince su Gabriele Cherubini (Atletica Carpenedolo – 10:21) e Federico Bonetti (Motus Atletica – 14:47).
Clicca qui per visualizzare tutti i risultati
Sulla pagina Facebook della Polisportiva G.B. Vighenzi – sez. Atletica è possibile visualizzare la galleria fotografica completa a firma di Henry Cassago.
Immagine di copertina: Henry Cassago