ATLETICA GIOVANILE: VITTORIE E PB SUI CAMPI GARA LOMBARDI

0 0

ATLETICA GIOVANILE: VITTORIE E PB SUI CAMPI GARA LOMBARDI

13-14 aprile 2024

In questo weekend di sole i giovani atleti bresciani si sono distinti sui campi gara regionali regalando risultati di altissimo livello.

A Premana in occasione dei CDS regionali di corsa in montagna ragazzi e cadetti, valevole come seconda prova della Coppa Lombardia Giovanile di corsa in montagna, Dafne Iacono ha collezionato l’ennesimo trionfo mettendo a tacere tutte le sue avversarie. La giovane cadetta dell’Atletica Rebo Gussago continua la sua positiva progressione iniziata qualche anno fa.

Sulla pista dell’Arena Civica di Milano si è disputato l’X Athletic Elite Meeting e tre promettenti atlete bresciane hanno fatto brillare i colori del nostro comitato. Vittoria Torazzi, allieva dell’Atletica Lonato ha trionfato nei 100 piani con il tempo di 12.22, suo nuovo PB. Per lei 12.21 in batteria, purtroppo ventoso (+2,7 m/s). La compagna di squadra Mariasole Malcisi ha vinto i 100hs Allieve abbassando il PB al nuovo tempo di 14.21. Non da meno Federica Chiappani, promettente velocista dell’Atletica Brescia 1950: per lei un terzo posto nei 150m cadette chiusi in 18.45.

A Casazza, in occasione di un meeting provinciale giovanile, i cadetti della Corrintime hanno collezionato ben tre podi nei salti: Elena Bolis ha vinto il salto in lungo con un balzo di 4,76m mentre la compagna di squadra Sofia Pagani l’ha affiancata sul secondo gradino del podio con la misura di 4,61m. Nel salto in alto Riccardo Musto si è classificato secondo con la misura di 1,76m.

Sempre in pista, ma sul campo gara di Cavallermaggiore, i cadetto dell’Atletica Carpenedolo hanno collezionato un ricco bottino: Maria Bergamini sale sul gradino più alto del podio nel salto in lungo con la misura di 4,86m. Stesso risultato per la staffetta 4×100 cadette che, dopo un disguido tecnico, hanno dovuto ripetere la loro gara, chiusa in 52.04. Secondo posto di Davide Arrighini nel giavellotto (31,27m) e di Pietro Curino negli ostacoli.

Infine, a Imperia dove si è disputata la seconda prova del trofeo nazionale di marcia Cadetti, la marciatrice dell’Athletic Academy Giulia Valseschini migliora il suo PB sui 5000m in pista abbassando il tempo a 27:01.30.

Complimenti a tutti questi atleti per i prestigiosi risultati ottenuti!

Foto: dal web

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *