Buongiorno a tutti. Inserisco il link per accedere alla nota federale riguardante “LA CONVENZIONE FIDAL-EPS”. Purtroppo in base a quanto riportato attualmente tutte le gare che abbiamo in calendario con EPS non sottoscrittori della convenzione saranno bloccate e tolte dal calendario con conseguente chiusura delle iscrizioni agli atleti FIDAL.

https://www.fidal.it/content/Convenzioni-FIDAL-EPS/169436

Conseguentemente, in tali eventi non potranno partecipare gli atleti tesserati della Federazione in virtù del solo tesseramento FIDAL, ma soltanto in funzione di un eventuale doppio tesseramento con l’EPS (non potendo fare apparire in classifica il codice ed il nome societario FIDAL).

Altresì non potranno essere presenti in tali manifestazioni i giudici di gara e i rappresentanti istituzionali federali, in funzione dei propri ruoli FIDAL. Da non trascurare anche le possibili e discendenti conseguenze in punto assicurativo e fiscale.

In attesa di ulteriori sviluppi invitiamo gli atleti FIDAL a prestare la massima attenzione se volessero partecipare ugualmente a dette competizioni in qaunto non autorizzate e pertanto senza copertura assicurativa, uguale prospettiva per le nostre società organizzatrici nei riguardi di atleti EPS senza convenzione.
Speriamo al più presto di sviluppi positivi.

 

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *