ASSEGNATI I TITOLI PROVINCIALI GIOVANILI E ALLIEVI DI CORSA SU STRADA

0 650

12 novembre 2023

Il suggestivo borgo di Acqualunga di Borgo San Giacomo ha accolto l’ottava edizione della Corsa di San Giuseppe, valevole per l’assegnazione dei titoli provinciali giovanili e allievi di corsa su strada. L’Atletica Pompiano, organizzatrice dell’evento, ha gestito al meglio quasi quattrocento atleti che si sono avvicendati sui diversi percorsi di gara.

L’onore di aprire le corse è stato affidato ai centoquaranta piccoli runners delle categorie esordienti 5 e 8, che hanno percorso circa 300 m in un clima di festa e di sano divertimento.

La gara entra nel vivo con gli esordienti 10 impegnati sul percorso di 600m: al femminile domina Rebecca Lo Cicero (Atl. Rodengo Saiano Mico), determinata a non lasciare spazio alla sua inseguitrice Marta Gabella (CUS Brescia). Medesimo scenario al maschile con Pietro Baruzzi (U. Atl. Valtrompia) deciso a conquistare il traguardo fin dalle prime battute imponendosi su Matteo Gerardini (U. Atletica Valtrompia).

I TITOLI PROVINCIALI – La prova della categoria ragazze assegna il primo titolo provinciale di giornata a Dafne Iacono (Atl. Rebo Gussago), reginetta indiscussa del mezzofondo giovanile bresciano, che aggiunge al suo palmares un altro importante risultato. Arianna Frigoli (Atl. Rodengo Saiano Mico) vince il titolo cadette, conquistando la seconda posizione assoluta. Titolo anche l’allieva del C.S. San Rocchino Sonia Mura, che non lascia margine alla sua inseguitrice Anna Quaresmini (Atletica Rodengo Saiano Mico)

Per quanto riguarda la categoria ragazzi Matteo Urbano, portacolori dell’U. Atletica Valtrompia, conquista la maglia di campione provinciale al termine di una dura battaglia con quelli che sono stati i suoi diretti rivali e amici per l’intera stagione 2023. Tra i cadetti si conferma campione Christian Di Maio della Corrintime, mentre tra gli allievi si impone Daniel Zampedri (Atl. Rodengo Saiano Mico).

La classifica a squadre vede la società di casa, l’Atletica Pompiano, salire sul gradino più alto del podio, lasciandosi alle spalle l’Atletica Rodengo Saiano Mico e l’Atletica Rebo Gussago.

Rolando Perri, presidente di FIDAL Brescia:” Una manifestazione molto sentita da parte di tutto il pubblico bresciano: correre in un contesto di festa permette a tutti i nostri ragazzi di dare il meglio delle proprie capacità. Il movimento giovanile bresciano continua la sua inesauribile crescita, un risultato che rende tutto lo staff di FIDAL Brescia davvero soddisfatto del lavoro svolto in questi anni. L’atletica giovanile si prende una piccola pausa prima di inaugurare la stagione dei cross con i campionati provinciali giovanili di cross a staffetta che si correranno a Brescia il 3 dicembre”.

Risultati completi al link

Foto: Uberti / Atletica Pompiano

 

I PODI

EF10

  1. Rebecca Lo Cicero – Atletica Rodengo Saiano Mico – 2:05
  2. Marta Gabella – CUS Brescia – 2:07
  3. Anna Ferrari – Atletica Pompiano – 2:13

EM10

  1. Pietro Baruzzi – Atletica Vallesabbia – 2:18
  2. Matteo Gerardini – U. Atletica Valtrompia – 2:19
  3. Federico Manessi – Atletica Rodengo Saiano Mico – 2:21

RAGAZZE

  1. Dafne Iacono – Atletica Rebo Gussago – 4:08 (titolo provinciale)
  2. Vittoria Denti Pompiani – Atletica Estrada – 4:14
  3. Sofia Seresini – Atletica Estrada – 4:21

RAGAZZI

  1. Matteo Urbano – U. Atletica Valtrompia – 3:55 (titolo provinciale)
  2. Mattia Baronio – CUS Brescia – 3:59
  3. Gabriele Memmola – Atletica Concesio 2009 – 4:02

CADETTE

  1. Asia Prenzato – Atletica Estrada – 6:41
  2. Arianna Frigoli – Atletica Rodengo Saiano Mico – 7:28 (titolo provinciale)
  3. Ester Simoni – Atletica Vallecamonica – 7:33

CADETTI

  1. Christian Di Maio – Corrintime – 6:24 (titolo provinciale)
  2. Lorenzo Calzi – Atletica Estrada – 6:25
  3. Matteo Capriotti – Atletica Rebo Gussago – 6:32

ALLIEVE     

  1. Sonia Mura – C.S. San Rocchino – 12:07 (titolo provinciale)
  2. Anna Quaresmini – Atletica Rodengo Saiano Mico – 12:48
  3. Lamiae Riffi – U. Atletica Valtrompia – 12:57

ALLIEVI

  1. Daniel Zampedri – Atletica Rodengo Saiano Mico – 14:52 (titolo provinciale)
  2. Fabio Bettoli – Atletica Vallecamonica – 14:54
  3. Filippo Sorsoli – Atletica Gavardo ’90 Libertas – 16:38

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *