Ultima rappresentativa di una lunga stagione esaltante.

Domenica 1° ottobre a Chiuro, in Valtellina, si è disputata la fase regionale del Campionato Nazionale Ragazzi, che ha concluso la stagione 2023 dedicata alle rappresentative bresciane giovanili. Come ormai è nostra abitudine, la giornata è stata entusiasmante per tutti i partecipanti, atleti e accompagnatori.

L’entusiasmo è il tratto distintivo di chi ha la fortuna e la bravura di essere selezionato per le nostre rappresentative giovanili ed è un segno tangibile dell’amore che hanno i nostri giovani atleti per questo bellissimo sport.

La giornata è iniziata prestissimo per essere presenti sul campo gara di Chiuro alle 9: il cerimoniale con foto di rito della squadra, la sfilata e l’inno di Mameli, i discorsi delle autorità hanno caricato i ragazzi pronti a gareggiare dalle ore 11.

Questa manifestazione si caratterizza per essere una gara di tetrathlon, ossia di prove multiple caratterizzata da due tipologie distinte, ognuna con discipline specifiche che toccano la velocità, i salti, i lanci e il mezzofondo.

I nostri ragazzi e ragazze si sono dimostrati da subito molto competitivi e agguerriti. I risultati hanno raccolto numerosi Personal Best e due bellissimi podi finali con la seconda piazza di una bravissima Daldosso Wilma nel tetrathon B, in testa fino all’ultima prova a dimostrazione di una preparazione tecnica molto ben fatta, e un meritato quarto posto nel tetrathlon A per un’agguerrita Iacono Dafne, che ha sfoderato gli artigli nei 600 metri finali conquistati con grande autorevolezza. In mezzo a questi podi, molti risultati di rilievo per tutti, indispensabili per portare la nostra rappresentativa a un meritato terzo posto (anche se erroneamente siamo stati premiati come secondi classificati).

La nostra rappresentativa non ha nascosto la carica agonistica e lo spirito di squadra, valore inestimabile che ci riempie di orgoglio.

Adesso si chiude momentaneamente il sipario, in attesa del prossimo anno e delle nuove rappresentative a cominciare da quella di Cortenova che si terrà nel mese di marzo 2024.
Nel mentre desideriamo ringraziare di cuore tutti i piccoli grandi atleti bresciani che con foga, voglia e determinazione hanno cercato di indossare la divisa della rappresentativa di Fidal Brescia: un grazie ai loro genitori che con pazienza e partecipazione li accompagnano per tifare tutti insieme; un grazie alle società e ai loro tecnici che sempre si prestano ad aiutarci e stimolano i loro
piccoli atleti a partecipare. Questo è spirito di squadra.


GRAZIE A TUTTI! Viva Potina!

Rolando Perri – Presidente Fidal Brescia

RISULTATI COMPLETI AL LINK

Foto Fidal Brescia

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *